Menu Orizzontale

26 febbraio 2009

(highlights) Sporting Lisbona - Bayern Monaco. Toni-Ribery e i tedeschi volano. Sporting strapazzato.


(highlights di Sporting Lisbona-Bayern Monaco)

Sporting Lisboa (4-4-2) - Tiago; Abel (16'st Pereirinha), Polga, Tonel, Caneira; Rochemback, Izmailov (16'st Vukcevic); Moutinho, Romagnoli; Liedson, Derlei (26'st Djalo). All.: Paulo Bento.
Bayern Munchen (4-4-2) - Resing; Oddo (26'st Lell) , Lucio (33'st VanBuyten ), Demichelis, Lham; Ribery, Ze Roberto, Van Bommel, Schweinsteiger(26'st Haltintop); Klose, Toni. All.: Klinsmann.
MARCATORI: 42'pt,17'st Ribery, 17'st Ribery, 39'st, 44'st Toni (B).

Al José Alvalade di Lisbona, il Bayern fa a pezzi i sogni europei dello Sporting. Devastante Ribery (2 gol e 2 assist per l'ex viola Toni), implacabile l'ex viola Luca Toni, che di testa e poi su ribattuta del portiere (sulla sua prima conclusione) sigla una doppietta. Di Klose il quinto sigillo di una gara che ha avuto storia solo nei primi minuti. Dopo qualche piccola fiammata lusitana, infatti, il Bayern prende possesso della trequarti avversaria e fa male alla squadra di Paulo Bento. È Ribery a mettere paura, ma poi il francese passa ai fatti proprio prima di tornare negli spogliatoi: al 42', l'attaccante parte in contropiede e brucia Tiago con un rasoterra. Nella ripresa, al 12' arriva il raddoppio della squadra di Klinsmann, e c'è tanta Italia nella circostanza: cross di Oddo, sfiora Toni di testa e Klose (in fuorigioco) insacca da pochi passi. C'è solo il Bayern in campo, e dilaga. Al 19', uno strepitoso Ribery trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo di Rochemback su Lahm. E nel finale tra l'84' e l'89 arriva anche la doppietta personale di Toni, servito in entrambe le occasioni da Ribery. Il ritorno, dunque, sarà solo una formalità.

2 commenti:

Brando ha detto...

Signore e signori....il Frank Ribéry show....

26 febbraio 2009 alle ore 13:46
Riccardo Troiani ha detto...

eh già...imprendibile.

26 febbraio 2009 alle ore 14:39

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners