Menu Orizzontale

8 gennaio 2010

Calcio, Serie A: Chievo-Roma. Totti ancora out, tocca a Toni

Toni-RomaReduce dal beffardo risultato di parità maturato nel finale del match disputato al Sant'Elia, la Roma si prepara ad affrontare, domani pomeriggio, nel primo dei due anticipi validi per la 19° giornata di Serie A, il Chievo di Di Carlo. Un match insidioso contro un avversario non facile da affrontare e che non ha demeritato contro l'Inter, anche se è uscito sconfitto (risultato di 1 a 0 per i nerazzurri). Totti, grande assente contro il Cagliari, sarà ancora costretto a recitare il ruolo di spettatore. La tendinite al ginocchio destro continua a tormentare il capitano giallorosso che contro il Chievo non ci sarà. E' il momento, perciò, di Luca Toni che ha esordito con i lupacchiotti negli ultimi minuti della trasferta isolana.

Ranieri lancerà, dunque, dal primo minuto l'ex Bayern nella speranza che possa rivelarsi l'arma importante di questa squadra, orfana del proprio capitano. Il risultato di Cagliari ha lasciato l'amaro in bocca a Trigoria, ora contro Chievo e Genoa in casa serve il massimo della concentrazione. Voglia di riscatto, invece, nelle file dei gialloblù. Al posto dello squalificato Sardo spazio a Frey, in difesa la coppia di centrali dovrebbe essere formata da Mandelli e Yepes. Pellissier-Abbruscato sarà ancora la coppia d'attacco, con il "diablo" Granoche e l'albanese Bogdani pronti a subentrare se il risultato non dovesse essere favorevole ai gialloblu.

PROBABILI FORMAZIONI:
Roma (4-2-3-1):
Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Toni. A disposizione: Lobont, Andreolli, Motta, Brighi, Menez, Faty, Baptista. All. Ranieri
Indisponibili: Tonetto, Mexes, Okaka, Guberti, Totti

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Mandelli, Yepes, Mantovani; Luciano, Rigoni, Marcolini; Pinzi; Pellissier, Abbruscato. A disposizione: Squizzi, Morero, Malagò, Ariatti, Bentivoglio, Granoche, Bogdani. All.: Di Carlo.
Squalificati: Sardo (1)
Indisponibili: Moro, Scardina

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners