Menu Orizzontale

Juniores, Finale nazionale: Tor di Quinto-Pietrasanta Marina 2-1. Del Vecchio stende i blues della Versilia. E' poker per i ragazzi di Testa

Il Tor di Quinto (nella foto) si laurea per la quarta volta nella sua storia campione d'Italia per la categoria Juniores. Poker!. Ancora una volta (dopo i successi conquistati nel '91, '93 e '06), i ragazzi di Testa sono i più forti d'Italia. Vincendo la finale contro il Pietrasanta Marina, per due a uno, i romani conquistano il loro quarto scudetto di categoria. Al termine di una gara equilibrata, risulta decisivo bomber Del Vecchio, autore di una doppietta. Il tricolore Juniores 2009 parla ancora romano. Lo scorso anno, a gioire fu la Nuova Tor Tre Teste, vincitrice sulla fiorentina San Piero a Sieve, ora lo scudetto passa dal Candiani a Via del Baiardo, e si marchia alla grande sul Tor di Quinto, splendida interprete di una stagione esaltante culminata nella vittoria contro un’altra toscana, il Pietrasanta Marina.

Nella splendida cornice romana del Centro Sportivo “La Borghesiana” è il quarto titolo italiano per la Juniores di Via del Baiardo e, con questo grandissimo, ennesimo trionfo, la società del presidente-allenatore Testa sale di diritto nell’olimpo dei club più titolati in Italia e si conferma essere una vera e propria macchina “sforna talenti” (citiamo, tra gli altri, De Rossi, Del Vecchio e Pischedda). Organizzazione societaria, qualità dei singoli, tradizione vincente, questo è il Tor di Quinto, che ancora una volta sale sulla cima più alta, insieme al suo condottiero, stanco ma entusiasta dell'ennesimo trionfo: "Sono emozionato e felice perché questo tricolore è il giusto premio – ha dichiarato Paolo Testa – per un gruppo che si è laureato campione nel Lazio, a partire dalla categoria Giovanissimi fino a quella Juniores passando per quella Allievi, ma che non era mai riuscito a cucirsi lo sudetto sul petto; adesso ce l’abbiamo fatta e siamo veramente soddisfatti”.

TABELLINO:
TOR DI QUINTO – PIETRASANTA MARINA 2-1
TOR DI QUINTO: Rossetti, Andreani, Kunin (43’ st Maxim), Poggi, Pisapia, Cruz, De Rossi, Commini, Del Vecchio (32’ st Faillaci), Ciavarro, Pischedda (22’ st Frezza). A disp.: Codispoti, Giovanetti, Evangelista, Fiore. All: Paolo Testa.
PIETRASANTA MARINA: Ceragioli, Landolfo, Lunardini, Esposito (20’ st Guerra), Bianchi (20’ st Biasi), Martinelli, Petracci, Lazzareschi, Lombardi (7’ st Barbetti), Bretoni, Francesconi. A disp.: Capovani, Paoleti, Seghi, Pucci. All: Simone Giuli.
Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno.
Assistenti: Lattanzi de L’Aquila e Curatoli di Napoli.
Marcatori: 26'pt, 6'st Del Vecchio (TDQ), 43'st Barbetti (P).
Ammoniti: 38'pt Martinelli (P), 13'st Ciavarro (TDQ), 18'st Ceraioli (P), 46'st Frezza (TDQ).
Spettatori: 1000 circa.
Read More

Elenco blog personale

Partners