Menu Orizzontale

Calcio, Sampdoria: Cassano sui Mondiali: "Con o senza di me, tiferò Italia"

Cassano-LippiSe la convocazione di Antonio Cassano ai Mondiali sudafricani fosse affidata ad un sondaggio popolare, probabilmente l'esito sarebbe scontato: "si" riscuoterebbe la maggioranza dei voti: Ma, purtroppo - è il caso di dirlo - così non funziona e la presenza del fuoriclasse barese è legata alla scelte del ct viareggino Marcello Lippi, il quale ufficializzerà, ben presto, i 23 convocati per il campionato del mondo. E, quasi certamente, il nome del barese non comparirà sull'elenco. Ma Fantantonio professa il suo amore per la Nazionale, a prescindere dalla convocazione in azzurro o meno. Grande come sempre.

Insomma, a meno di clamorose novità, Antonio Cassano non andrà ai Mondiali. Uno dei più grandi fuoriclasse del calcio italiano e della Serie A rimarrà a casa e non farà parte della spedizione azzurra. La decisione del ct Lippi sembra irrevocabile, ma sta di fatto che il talento di Bari Vecchia non se la prende, anzi: "La nazionale? Io tifo comunque per l'Italia con o senza il mio apporto". Questo il pensiero del talento barese che poi si lascia scappare una battuta sulla Serie A di quest'anno: "Dal Milan in giù è bellissimo. L’Inter è troppo più forte delle altre. Se decide che vuole vincere con cinque o sei giornate di anticipo, in due mesi addormenta il campionato e fine dei giochi". Un messaggio a Moratti?.
Read More

Calcio. Figc: Su tutti i campi un minuto di silenzio per Haiti. 100mila euro ai terremotati

Terremoto-HaitiIl mondo del calcio abbraccia, in toto, le vittime del tremendo terremoto che, il 12 gennaio scorso, ha devastato Haiti e che ha rappresentato una vera e propria catastrofe (oltre 500mila le vittime, immani i danni ad edifici e strutture). Su tutti i campi di calcio, di Serie A e B, della Lega Pro, della Lega Nazionale Dilettanti, dei campionati giovanili a ogni livello, verrà osservato tra venerdì e lunedì prossimo un minuto di silenzio in memoria delle vittime del sisma.

Ma non ci si è fermati al doveroso minuto di silenzio. La Federazione Italiana Gioco Calcio ha stabilito anche uno stanziamento di 100mila euro a favore delle popolazioni terremotate, per le prime operazioni di soccorso e di assistenza. Una mobilitazione promossa dall'organo calcistico per sostenere la campagna umanitaria a favore di Haiti, e poter sensibilizzare tutti, dai dirigenti e tesserati a tutti gli sportivi e non, affinchè si possa fornire un contributo importante che possa risollevare il popolo che si trova nel Mar dei Caraibi.
Read More

Calcio, Coppa d'Africa: Risultati e Classifica. Vola l'Angola, Mali quasi fuori

Angola-MalawiVola l'Angola. Il prezioso risultato di due a zero (prima vittoria nella manifestazione), ottenuto contro il Malawi, nella seconda giornata di Coppa d'Africa, consente alle antilopi nere di poter passare a condurre il Girone A con 4 punti. Rallenta, invece, il Malawi, che aveva strapazzato l'Algeria (con un secco tre a zero), nella gara inaugurale. Proprio Ziani e compagni si riscattano, dalla débacle inziale, piegando di misura il Mali che, con il bianconero Sissoko e la coppia Keita-Kanouté a mezzo servizio non riescono a trovare il gol del pari.

Con un punto di due gare, l'undici di Keshi rischia di abbandonare anzitempo il torneo. Oggi, in campo, la Costa d'Avorio. Drogba e compagni, dopo il deludente risultato di 0 a 0 conseguito contro il Burkina Faso, cercano riscatto contro il Ghana, altra grande del continente e quattro volte campione d'Africa.

RISULTATI
Mali-Algeria 0-1 (Halliche)
Angola-Malawi 2-0 (Flavio, Manucho)

CLASSIFICA: Angola 4, Malawi 3, Algeria 3 Mali 1

CALENDARIO
18 gennaio 2010 Angola – Algeria
18 gennaio 2010 Mali – Malawi
Read More

Calcio, Coppa Italia: Risultati Ottavi e Programma Quarti di finale

Ieri sera, con la vittoria ottenuta dalla Lazio di Ballardini (nella foto), per 2 a 0, sul Palermo, si è chiusa la tre giorni di Coppa Italia. Il quadro dei risultati è completo, pertanto possiamo mostrarvi abbinamenti e date dei quarti di finale, ultimo turno ad eliminazione diretta. Spicca, tra le quattro gare, il derby d'Italia, tra la Juventus,reduce dal secco 3 a 0 inflitto al Napoli e l'Inter che, prima delle vacanze di Natale, aveva piegato il Livorno con un gol di Sneijder.

Interessante anche la sfida del Franchi, tra la Fiorentina e una Lazio che, con Floccari, sembra aver trovato quella punta capace di dare una scossa importante al campionato biancoceleste (quattro gol in tre gare per l'ex genoano). All'Olimpico, invece, delicata sfida per gli etnei del serbo Mihajlovic, contro la corazzata di Ranieri. I siciliani, dopo aver domato il Grifone, con il risultato di 2 a 1, in esterna (unica squadra corsara degli ottavi), cercheranno il colpaccio anche nella capitale in un match, sulla carta, proibitivo. Infine, due batutte anche per il Milan che, dopo aver superato con fatica l'ottimo Novara, se la vedrà con l'Udinese, vittoriosa con il risultato "all'inglese" su un'altra squadra di Lega Pro, il Lumezzane.

I RISULTATI DEGLI OTTAVI:
Inter-Livorno 1-o (Sneijder)
Roma-Triestina 3-1 (Della Rocca rig., Brighi, Vucinic, Baptista)
Milan-Novara 2-1 (Inzaghi, Gonzales, Flamini)
Juventus-Napoli 3-0 (Diego, 2 Del Piero)
Genoa-Catania 1-2 (2 Plasmati, M. Rossi)
Udinese-Lumezzane 2-0 (Lodi, Corradi rig.)
Fiorentina-Chievo 3-2 (Granoche, Mutu, Bentivoglio, Babakar, Mutu)
Lazio-Palermo 2-0 (Kolarov, Floccari)

I QUARTI DI FINALE:
Milan-Udinese (20/01)
Fiorentina-Lazio (21/01)
Roma-Catania (27/01)
Inter-Juventus (28/01)
Read More

(video gol) Calcio, Coppa Italia: Lazio-Palermo 2-0. Tra i due ex vince Ballardini. Floccari al quarto centro in tre gare


(video gol highlights)

LAZIO (3-4-1-2): 86 Muslera; 87 Diakitè, 28 Stendardo, 26 Radu; 32 Brocchi, 33 Baronio (42’s.t. Scaloni), 11 Kolarov, 81 Del Nero (38’s.t. Lichsteiner); 5 Mauri; 20 Floccari (33’s.t. Rocchi), 10 Zarate. A disp: 88 Berni, 13 Siviglia, 4 Firmani, 18 Makinwa. All. Ballardini.
PALERMO (4-3-1-2): 46 Sirigu; 16 Cassani, 24 Kjaer, 5 Bovo, 42 Balzaretti; 8 Migliaccio, 11 Liverani, 9 Nocerino (18’s.t. Bertolo); 6 Pastore (39’s.t. Simplicio); 7 Cavani (28’s.t. Hernandez), 10 Miccoli. A disp: 83 Rubinho, 3 Goian , 88 Blasi, 20 Budan. All. Delio Rossi.
ARBITRO: Paolo Tagliavento di Terni.
MARCATORI: 12’s.t. Kolarov, 29’s.t. Floccari (Laz).
Read More

(video gol) Calcio, Coppa Italia: Udinese-Lumezzane 2-0. Corradi torna al gol, continua l'avventura per i bianconeri


(video gol)

TABELLLINO
UDINESE: Belardi; Cuadrado, Coda, Zapata (75′ Ferronetti), Lukovic; Pepe (85′ Chara), Inler, Lodi, Pasquale (72′ Sammarco); Corradi, Sanchez. A disp.: Handanovic, Basta, Ferronetti, Chara, Sammarco, Di Natale, Floro Flores All. De Biasi
LUMEZZANE: Trini; Formiconi, Bonatti, Romeo, Zanardini; Pintori (56′ Galabinov), Ciasca, Grippo, Scaglia (28′ Faroni); Bradaschia (75′ Lauria), Marconi. A disp.: Gazzoli, Emerson, Pini; Faroni, Cinelli, Lauria, Galabinov. All.: Menichini.
ARBITRO: Tozzi di Ostia.
MARCATORI: 44′ rig. Lodi, 16’st Corradi (U).

Read More

Elenco blog personale

Partners