Menu Orizzontale

(video gol) Calcio, Serie A: Milan-Udinese 3-2. Magie di Ronaldinho, doppio Huntelaar, brividi finali


(1-0. Huntelaar)


(2-0. Pato)


(2-1. Floro Flores)


(3-1. Huntelaar)


(3-2. Di Natale)
Read More

Calcio, Coppa del Re: La finale al Bernabeu. Si gioca il 26 maggio?

Aguero-Atletico MadridE' stata raggiunta l'intesa, dopo una riunione che si è tenuta nella sede della RFEF (la Federcalcio Spagnola).
La finale della Coppa del Re, tra Atletico Madrid e Siviglia, si giocherà in uno dei tempi del calcio, il Santiago Bernabeu di Madrid.

Atletico "di casa" (essendo una delle due squadre della città), mentre per il Siviglia sarà un viaggio non particolarmente gravoso (circa 3 ore di treno) quello che dovrà intraprendere per raggiungere la capitale spagnola dove si disputerà l'ultimo atto della coppa nazionale.
Deciso il luogo, rimane ancora da stabilire la data, anche se tutto fa pensare che l'incontro andrà in scena il 26 maggio.
Questa l'ipotesi più accreditata, visto che sia il Siviglia che l'Atletico Madrid sono impegnate, rispettivamente, in Champions League e in Europa League.
Read More

Calcio, Serie A: Diego scuote la Juventus: "Pronti per un cammino di vittorie

Diego-JuventusUna Juventus vincente. E' l'augurio di tutti i tifosi bianconeri, certamente non contenti della stagione bianconera.
Inoltre, c'è un posto Champions da acciuffare e non sarà facile, con le rivali (Roma, Napoli e Milan su tutte) che viaggiano a ritmi altissimi.
A suonare la carica è il brasiliano Diego: "Abbiamo lavorato duramente. Ora ci vuole un cammino di vittorie".

Diego è pronto. A dare un grande contributo a questa Signora che vuole ritrovare il successo e una continuità di risultati che manca ormai da troppo tempo.
Diego è pronto soprattutto, dopo un periodo di appannamento personale, a mostrare la classe e le giocate che si sono solamente intraviste all'inizio di questa prima esperienza nella Serie A con i colori della Juventus.
Mancano due giorni alla sfida contro il Genoa, una gara non facile, ma il fantasista brasiliano cerca di caricare i compagni: "La squadra ha attraversato dei cambiamenti e ci stiamo assestando - ha detto dal suo sito ufficiale - Questa è la terza partita con il nuovo tecnico, la seconda in casa, e abbiamo discusso molto e lavorato duramente per sistemare la squadra. Sono convinto che intraprenderemo un nuovo cammino di vittorie".
Proprio in relazione alla gara con i rossoblu, e passando a parlare di formazione, Alberto Zaccheroni continua con le sue idee.
Dunque, spazio al 3-4-1-2, con Salihamidzic e De Ceglie esterni a centrocampo e Diego a supporto di Amauri e Del Piero. Ritrovato il sorriso, ora servono i tre punti.
Read More

Calcio, Anticipo Serie A: Roma-Palermo, i convocati. A sorpresa c'è Totti

Totti-convocato-romaUna bella notizia per la Roma e i tifosi giallorossi. Francesco Totti è tra i convocati per la sfida di domani sera contro il Palermo.
Tutto faceva pensare ad un'esclusione per l'impegno con i rosanero, invece il capitano romanista sarà della gara (probabilmente partendo dalla panchina), nonostante le noie al ginocchio destro.

"Non vedo elementi di allarme: le condizioni del ginocchio sono buone", ha detto il dottor Mariani, alla luce degli ultimi esami effettuati sull'arto del calciatore capitolino.
Dall'altra parte, c'è il ritorno all'Olimpico, da allenatore del Palermo, dell'ex biancoceleste Delio Rossi. Il mister ne convoca 22 e punta, come sempre, sulla fantasia di Miccoli e sul fiuto del gol di Cavani.

Roma, i convocati:
Andreolli, Baptista, Julio Sergio Bertagnoli, Brighi, Burdisso, Cassetti, Cerci, De Rossi, Faty, Juan, Doni Marangon, Menez, Mexes, Motta, Perrotta, Pizarro, Riise, Taddei, Totti, Vucinic.
Palermo, i convocati:
Brichetto, Benussi, Sirigu, Goian, Bovo, Cassani, Kjaer, Morganella, Calderoni, Balzaretti, Celustka, Pastore, Migliaccio, Liverani, Bertolo, Bresciano, Simplicio, Blasi, Cavani, Miccoli, Budan, Hernandez.
Read More

Calcio, Anticipo Serie A: Milan-Udinese, i convocati

Pato-MilanIl weekend calcistico si allunga e parte dal venerdi.
Stasera, a San Siro, gustosa sfida tra il Milan e l'Udinese.
Kaladze in tribuna (prossimo all'addio ?), si rivedono invece Pato e Nesta (almeno tra i convocati) nei rossoneri di Leonardo che devono rintuzzare gli attacchi della scatenata Roma di Ranieri (attualmente seconda a più due sul Diavolo che però deve recuperare il match con la Fiorentina).

Dall'altra parte, De Biasi si affida ai soliti 20 guidati dalla punta di diamante e capocannoniere del torneo, Antonio Di Natale, in formissima e deciso a convincere Lippi per un posto ai Mondiali.
Ecco, di seguito, la lista dei convocati per l'anticipo di questa sera:

Milan, i convocati:
Abbiati, Dida, Abate, Bonera, Favalli, Jankulovski, Nesta, Oddo, Thiago Silva, Ambrosini, Beckham, Flamini, Gattuso, Pirlo, Huntelaar, Inzaghi, Mancini, Pato, Ronaldinho.
Giocatori indisponibili: Antonini, Onyewu, Zambrotta, Seedorf, Borriello.
Non convocato: Kaladze.

Udinese, i convocati:

Belardi, Handanovic, Romo, Coda, Cuadrado, Lukovic, Pasquale, Zapata, Asamoah, Badu, Inler, Isla, Lodi, Sammarco, Zimling, Di Natale, Floro Flores, Geijo, Pepe, Sanchez.
Read More

Calcio, Viareggio Cup 2010: Calendario Semifinali. Lunedi la Finale

Juventus-ViareggioJuventus-Atalanta ed Empoli-Rappresentativa di Serie D. Queste le due semifinali della Viareggio Cup, in programma domani pomeriggio.

Dilettanti allo sbaraglio. Il sorprendente undici di Polverelli, dopo aver fatto fuori Genoa e Torino, continua questa magnifica avventura nel Viareggio, con la voglia di stupire ancora.
Sarà l'Empoli, vittorioso nel derby con la Fiorentina, l'ultimo ostacolo verso una finale che sarebbe storica.
Nell'altra gara, invece, l'ultima big (eliminate Roma, Milan ed Inter), la Juventus di Ciro Immobile, sfida una grintosa Atalanta che, grazie all'invenzione di Gabbiadini, risolve la questione rosanero ed elimina il Palermo ai supplementari.
Ecco gli orari delle semifinali:
Juventus-Atalanta a Viareggio (ore 15)
Empoli-Rappresentativa Serie D a Pistoia (ore 17)

La finale del torneo andrà in scena a Viareggio lunedi 15 febbraio alle ore 15.
Read More

Calcio, Risultati Viareggio: Fiorentina sconfitta, derby all'Empoli

Si ferma ai quarti il cammino nella Viareggio Cup della Fiorentina di Babacar che esce dal torneo, sconfitta con il risultato di 1 a 2 dall'Empoli, vera e propria bestia nera per i viola di Buso.

Già due anni fa, infatti, i gigliati furono "cacciati" via dalla manifestazione proprio dall'Empoli, vittorioso a cinque minuti dalla fine con un gol di Caturano.
Questa volta, invece, è stato diverso. Partita combattuta, vibrante, tirata fino alla fine.
Azzurri avanti di due reti, siglate nella ripresa da Shekiladze e Pucciarelli, Babacar suona la carica all'81', regalando a Matos la palla della speranza.
Forcing finale disperato dei viola, che provano in tutti i modi ad allungare la gara, ma nulla da fare. L'Empoli resiste e guadagna la semifinale, che sarà contro la grande sorpresa di questo Viareggio, la Rappresentativa di Serie D, capace di battere anche il Toro, dopo il colpaccio con il Genoa.
Read More

Elenco blog personale

Partners