Menu Orizzontale

Calcio, Milan: La rabbia di Ronaldinho: "Non ho organizzato nessuna festa"

Ronaldinho-feste-derbyRonaldinho non ci sta e si scaglia contro i media, in relazione alla presunt festa pre-derby: "Sono stato ospite di un hotel di Milano, ma non è vero che ho organizzato la festa e ancor meno veritieri sono i dettagli riportati".
Dopo le tante indiscrezioni e chiacchiere, più o meno veritiere sulle notti brave trascorse dal fuoriclasse brasiliano del Milan, arriva la risposta del diretto interessato.

Le indiscrezioni dei media, che hanno fatto tanto scalpore a Milanello e dintorni, alle quali Galliani ha risposto chiaramente ("Sono affari interni del club"), non sono proprio andate giù al campione brasiliano.
Così, in queste ore, dal suo spazio web, Ronaldinho ha risposto con grande rabbia: "Mi sto dedicando col massimo impegno al progetto del Milan e lavoro molto per dare il meglio di me stesso, anche se non sempre i risultati sono positivi".
Questa la risposta del fantasista sudamericano che ha poi aggiunto: "queste notizie non distoglieranno la mia concentrazione e continuerò a lavorare per offrire sempre un eccellente calcio".
Read More

Calcio, Coppa Italia: Stasera Roma-Udinese. Totti parte dalla panchina, in attacco Vucinic-Menez

Vucinic-Menez-Coppa italiaRoma in campo, questa sera, all'Olimpico contro l'Udinese di De Biasi nell'andata della seconda semifinale di Coppa Italia.
Francesco Totti ritrova la coppa nazionale dopo due anni.
Convocato da Ranieri, il capitano giallorosso parte però dalla panchina, lasciando spazio a Vucinic-Menez in attacco.

Ieri sera, nell'andata della prima semifinale, Milito ha regalato un prezioso successo all'Inter, realizzando il gol vittoria su assist di Balotelli. 1 a 0 il risultato finale, al termine di una gara equilibrata e che non ha riservato grandissime occasioni da rete.
Stasera, invece, tocca all'undici di Ranieri. Niente turnover, in campo la formazione migliore. Presente anche Totti, che però si accomoda inizialmente in panchina insieme a Baptista.
A guidare l'attacco giallorosso saranno, infatti, Vucinic e Menez, con Taddei e Perrotta pronti ad inserirsi, come al solito efficacemente, in zona gol.
Di contro una spavalda Udinese (lo ha dimostrato contro il Milan nei quarti di finale) che si presenta anch'essa con la migliore formazione. Nessun timore reverenziale per i bianconeri che puntano a segnare per poi sfruttare il fattore casalingo. In attacco un veloce e pericoloso tridente: Pepe-Di Natale-Floro Flores.
Ecco i possibili schieramenti:

Roma (4-4-2): Doni, Riise, Juan, Burdisso, Cassetti, De Rossi, Pizarro, Perrotta, Taddei, Menez, Vucinic. A disp.: Doni, Mexes, Tonetto, Cicinho, Brighi, Faty, Cerci, Totti, Baptista. All. Ranieri.
Udinese (4-3-3): Handanovic, Coda, Lukovic, Pasquale, Zapata, D’Agostino, Inler, Isla, Pepe, Di Natale, Floro Flores. A disp.: Belardi, Cuadrado, Domizzi, Chara, Basta, Lodi, Sammarco, Asamoah, Sanchez, Corradi. All. De Biasi.
Arbitro: Bergonzi di Genova.
Read More

Calcio, Argentina: Maradona confuso sbaglia le convocazioni

Maradona-convocazioniIncredibile Maradona.
E non per uno dei suoi grandi gesti tecnici che facevano la differenza in campo.
Ma per una doppia svista clamorosa - nella sua dura avventura da Ct - mentre era impegnato a stilare la lista dei convocati per l'amichevole in programma il prossimo 10 febbraio con la Giamaica.

Il suo soprannome, che lo rese celebre, fu "Pibe de Oro", perchè con quel piedino e quella classe cristallina riusciva a compiere di tutto. Ma con la mano non si è dimostrato altrettanto abile, almeno sul tavolo da lavoro.
Infatti, mentre si trovava a compilare la lista dei convocati per l'amichevole con la Giamaica, Maradona ha prima chiamato 4 elementi dell'Estudiantes impegnati in Coppa Libertadores proprio il giorno successivo all'amichevole.
Poi, non contento, ha errato nuovamente dimostrando di essere in giornata "negativa". Infatti, ha aggiunto alla lista Pereyra appena operato e destinato a rientrare sui campi di calcio solamente il 14 febbraio prossimo.
Alla fine, ha rimediato convocando Bieler e chiudendo finalmente la lista dei convocati.
Read More

(video gol) Calcio, Arbitri Serie A: Rizzoli ritrova Totti e la Roma, l'Inter a Gervasoni


(Inter-Roma 3-3, il rigore assegnato da Rizzoli a Balotelli)

Sono state appena diramate le desginazioni arbitrali per la 23° giornata di Serie A.
Sorprende decisamente che a Rizzoli, di Bologna, sia stata nuovamente assegnata la Roma, di scena domenica sera nel delicato match del Franchi contro i viola di Prandelli.
Il direttore di gara fu fermato (e si disse "mai più la Roma") da Collina dopo il famoso 3 a 3 tra l'Inter e i giallorossi (guardatevi le immagini), quando assegnò un rigore inesistente ai nerazzurri (Balotelli si tuffò) e permise all'undici di Mourinho di rimontare la squadra capitolina, in vantaggio per 3 a 1.

Ma Rizzoli è anche l'arbitro al quale il capitano giallorosso Francesco Totti, nell'aprile 2008, rivolse il famoso "vaffa", durante Udinese-Roma (per averlo ostacolato, involontariamente, al momento di concludere verso la porta avversaria), senza ricevere nessuna sanzione disciplinare, ma una multa dal giudice sportivo. Il romanista si scusò, poi, pubblicamente, per le parole poco educate. Ecco tutti le designazioni:

GLI ARBITRI DELLA 23° GIORNATA DI SERIE A:
Sabato 6 febbraio
Ore 18: Palermo-Parma: Pierpaoli di Firenze
Ore 20,45: Livorno-Juventus: Brighi di Cesena

Domenica 7 febbraio ore 15
Atalanta-Bari: Banti di Livorno
Bologna-Milan: Mazzoleni di Bergamo
Genoa-Chievo: Ciampi di Roma 1
Inter-Cagliari: Gervasoni di Mantova
Lazio-Catania: Gava di Conegliano veneto
Siena-Sampdoria: Candussio di Cervignano del Friuli
Udinese-Napoli: Damato di Barletta
Fiorentina-Roma: Rizzoli di Bologna
Read More

Calcio, Viareggio Cup 2010: Risultati e classifiche. Juventus avanti con l'Empoli, male la Samp

Viareggio cup-risultati-classificaPoker bianconero e ottavi conquistati. Alla Viareggio Cup 2010, la Juventus di mister Bruni spazza via il Vicenza con un risultato sonante (doppietta di Belcastro e gol di Immobile e Fischnaller)e conquista il passaggio alla fase successiva con un turno d'anticipo. Pari, invece, che serve a poco, nell'altro match tra Legia Varsavia e Livorno.

All'Inter, invece, basta un gol di Destro. Infatti, seppur con molta fatica, i nerazzurri ipotecano il passaggio agli ottavi, grazie al risultato ottenuto contro la grintosa Rappresentativa di D e alla firma del giovane attaccante.
Speranze ancora, invece, per i Leichhard Tigers, autori di una bella rimonta sullo Jedinstvo. Sembrava finita dopo mezzora di gioco, con i serbi addirittura sul 2 a 0. Ma gli italo-australiani si sono scatenati e dopo aver impattato hanno colto anche il prezioso 3 a 2 che li tiene ancora in corsa.
Male, infine, la Sampdoria, dalla quale ci si aspettava una reazione d'orgoglio dopo la sconfitta nell'esordio contro i brasiliani del Gremio. I blucerchiati rimediano, al contrario, un altro risultato negativo, facendosi recuperare dal Siena nel finale (vantaggio doriano con Scepovic, pari finale di Giannetti su rigore). Il match finisce 1 a 1, un risultato che poco serve alla compagine ligure.

I RISULTATI:
GIRONE A
Juventus - Vicenza 4-0;
Livorno – Legia Varsavia 1-1

CLASSIFICA: Juventus 6; Vicenza 3; Livorno, Legia Varsavia 1.
Prossimo turno: Juventus – Livorno; Legia Varsavia – Vicenza.

GIRONE 2
Inter – Rappr. Serie D 1-0;
Leichhard Tigers – FK Jedinstvo 3-2

CLASSIFICA: Inter 6; Rappr. Serie D, Leichhard Tigers 3; FK Jedinstvo 0
Prossimo turno: Inter – Leichhard Tigers; FK Jedinstvo – Rappr. Serie D

GIRONE 3
Torino – Bologna 2-0;
Maccabi Haifa – L.I.A.C. New York 3-2

CLASSIFICA: Torino 6; Bologna, Maccabi Haifa 3; L.I.A.C. New York 0
Prossimo turno: Torino – L.I.A.C. New York; Maccabi Haifa – Bologna

GIRONE 4
Gremio – Club Nacional 0-1;
Sampdoria – Siena 1-1

CLASSIFICA: Siena 4; Club Nacional, Gremio 3; Sampdoria 1
Prossimo turno: Siena – Gremio; Sampdoria – Club Nacional

GIRONE 5
Kaposvari Rakoczi – Olbia 3-0;
Empoli – Mantova 1-0

CLASSIFICA: Empoli 6; Mantova, Kaposvari Rakoczi 3; Olbia 0
Prossimo turno: Mantova – Kaposvari Rakoczi; Olbia - Empoli

GIRONE 6
Spartak Mosca – Pergocrema 1-2;
Palermo – Sassuolo 6-0

CLASSIFICA: Palermo 4; Pergocrema, Sassuolo 3; Spartak Mosca 1
Prossimo turno: Spartak Mosca – Sassuolo; Palermo - Pergocrema
Read More

(video gol) Calcio, Coppa Italia: Inter-Fiorentina 1-0. Milito punisce i viola, ritorno ad aprile


(1-0. Milito)


(intervista a Mourinho nel dopogara)
Read More

Elenco blog personale

Partners