Menu Orizzontale

Calcio, Volpi lascia il Bologna e si accasa alla Reggina. Dove ritrova l'amato Novellino

Volpi dal Bologna alla RegginaSe ne va in Serie B, pur di seguire l'amato tecnico. E' davvero qualcosa che non si vede spesso e che merita di essere sottolineato. Richiesto espressamente da Novellino, il giocatore risponde "Obbedisco", come fece per diversi motivi Garibaldi tanti anni fa, e cambia squadra per riabbracciare il mister con il quale ha condiviso tante esperienze professionali. Sergio Volpi, centrocampista di 35 anni, lascia Bologna e ritrova il grintoso "Monzon" delle panchine, alla Reggina in Serie B.

Lo ha annunciato il club rossoblù attraverso una nota ufficiale sul proprio sito internet. Il mediano, uno dei perni del Bologna (e autore anche di quattro reti) che ha raggiunto, a stento, una salvezza, apparsa anche in alcuni momenti decisamente lontana, ritrovera' negli amaranto Walter Novellino, con il quale ha gia' giocato ai tempi del Venezia e che ha seguito a Piacenza e a Genova con la Sampdoria. Insomma, quando si dice, essere un fedelissimo...
Read More

Calcio, Cannavaro mette le mani avanti: "L'Inter è ancora la favorita"

Per Cannavaro è ancora l'Inter la favoritaScaramanzia? Pretattica? O forse le cose stanno proprio come dice lui?. Toccherà aspettare che il calcio giocato torni protagonista per capire se ha ragione, ma intanto il 35enne capitano della Nazionale campione del mondo in carica, Fabio Cannavaro, rilascia dichiarazioni chiare e precise sulla stagione che sta per cominciare.

Uno dei colpi del mercato bianconero promuove la Juventus ma pone ancora i nerazzurri un passo avanti rispetto alle altre pretendenti al titolo: "Con gli acquisti fatti finora la Juventus è competitiva anche se l'Inter rimane la favorita per il prossimo campionato". Voi che dite? A parer mio è un pensiero condivisibile se osserviamo la grande qualità e quantità di giocatori che affollano la Pinetina. Ma non è questa l'unica cosa sulla quale si è espresso il "mastino" napoletano. Lo scugnizzo ha parlato anche del Real Madrid, protagonista di questo calciomercato: "Hanno fatto sempre grandi acquisti spendendo poco, la lieve pressione fiscale sugli ingaggi purtroppo li agevola" e ha poi chiuso con una battuta sulla sua squadra del cuore, il Napoli: "Necessario far crescere i giovani con tranquillità sennò si finisce come l'anno scorso con la contestazione". Un Cannavaro in forma, a parole, speriamo che lo sia anche sui campi di calcio, per la felicità dei tifosi juventini e della Nazionale che la prossima estate si appresta a vivere il Mondiale, in Sudafrica, da campione in carica. Mica poco...
Read More

Calcio, Matteo Ferrari al Besiktas. Ora il Genoa può chiudere per Panucci

Matteo Ferrari lascia la Lanterna (dopo una stagione e 33 presenze con i rossoblu) e cede alla corte del Besiktas. Il Genoa ha, infatti, ufficializzato il passaggio al Besiktas del 30enne difensore, nato in Algeria, ad Aflou nel 1979.

Il centrale, famoso anche per la relazione con la bella showgirl venezuelana Aida Yespica, ha firmato per quattro anni con il club ottomano. Ferrari guadagnera' circa 2,5 milioni l'anno mentre la società del focoso presidente Preziosi ricaverà circa 5-6 milioni dall'operazione. Ma il Genoa, una volta chiusa la cessione dell'ex giallorosso, cercherà di accaparrarsi un ligure doc, il savonese Panucci, il quale sembra essere nella lista dei partenti, a Trigoria. Oltre che per "Er Grinta", il genoa sta tentando di chiudere anche per Moretti, attualmente in Spagna, nelle file del Valencia.
Read More

Calcio, Il Lione perde Benzema ma trova Lisandro Lopez. Dal Porto arriva l'attaccante argentino

Lisandro Lopez dal Porto al LionePerso un fuoriclasse, o comunque un giocatore di grande talento e qualità, il Lione ne trova subito un altro. E' di poche ore fa la notizia dell'ingaggio dell'argentino Lisandro Lopez. L'attaccante, costato 24 milioni di euro, arriva dal Porto e prende, dunque, il posto del franco-algerino Benzema, ceduto al Real Madrid.

Lo ha annunciato il club francese, che quindi ottiene il "si" di uno dei pezzi pregiati del mercato europeo. Dopo quattro stagioni trascorse nel club portoghese, Lisandro Lopez, 26 anni di Buenos Aires, buona potenza fisica, gran velocità e ottimo tiro (ambidestro), arriva nella Ligue 1 col compito, non semplice, di sostituire la stella della nazionale transalpina, finita a Madrid nell'operazione di rilancio del club spagnolo, firmata da Florentino Perez. Il puntero ha cominciato la sua carriera in patria nel Racing, dopo tre anni è passato al Porto: due anni fa ha segnato 24 reti in 28 partite e quest'anno 10 rete in 28 gare oltre a 6 gol su 10 gare di Champions. E' nel giro della nazionale di Maradona, ma certamente è difficile che riesca a ritagliarsi un posto da titolare vista la concorrenza in attacco che lo penalizza fortemente ( Messi, Aguero, Tevez, Milito).
Read More

Calcio, il Milan pesca negli Usa. Ingaggiato a parametro zero Onyewu

Onyewu, primo colpo rossoneroFinalmente, il Diavolo inizia a muoversi sul mercato. Dopo settimane d'immobilità ed operazioni in uscita (clamorosa quella di Kakà, ceduto per 64 milioni al Real Madrid), il club rossonero completa il primo acquisto. Probabilmente sull'onda di quanto visto alla Confederation Cup, Il Milan ha ingaggiato Oguchi Onyewu, difensore centrale americano ma con passaporto belga.

Il centrale, 27 anni, pilastro dello Standard Liegi (con il quale ha vinto il campionato per due anni di seguito), in scadenza di contratto e con la valigia in mano, non ha esitato nemmeno un attimo e ha accettato da subito l'offerta del club rossonero, lanciandosi con grande entusiasmo nella nuova avventura, dopo aver disputato un'ottimo torneo, in Sudafrica, con gli Usa sconfitti in finale dal Brasile dell'ex Kakà . I rossoneri lo prelevano così a parametro zero, battendo alcune società inglesi che avevano adocchiato, con grande interesse, il mastodontico difensore. Grande potenza fisica, senso della posizione, ma un pò di lentezza dovuta alla sua mole, queste le caratteristiche principali del primo acquisto rossonero.
Read More

Elenco blog personale

Partners