Menu Orizzontale

(video gol) Calcio, Ottavi Champions: Barcellona-Stoccarda 4-0. Messi gol, assist e standing ovation al Camp Nou


(1-0. Messi)


(2-0. Pedro)


(3-0. Messi)


(4-0. Krkic)
Read More

(video gol) Calcio, Ottavi Champions: Bordeaux-Olympiakos 2-1. Gourcuff-Chamakh, Blanc festeggia


(1-0. Gourcuff)

(1-1. Mitroglu)


(2-1. Chamakh)
Read More

Calcio, Ottavi Champions: Bordeaux-Olympiakos, le formazioni. Gourcouff guida i girondini


Blanc e il Bordeaux si giocano una grande fetta di stagione. Forti della vittoria di misura, rimediata ad Atene all'andata, i girondini affrontano questa sera, allo Chaban-Delmas, i greci dell'Olympiakos, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Il gol firmato Ciani, che ha consentito ai francesi di espugnare l'Ellade, va difeso a tutti i costi. C'è ottimismo, in casa del Bordeaux, ma ma viste le prestazioni delle ultime settimane e il preoccupante calo di rendimento, soprattutto del talentuoso attaccante Yoann Gourcuff, la sfida dello Chaban-Delmas potrebbe riservare qualche sorpresa.


E' quello che spera Bandovic, richiamato alla guida dei greci dopo l'esonero di Zico. Il tecnico serbo si prepara ad una gara d'attacco in casa dei transalpini, considerata la sconfitta dell'andata, ma serve un vero e proprio miracolo in terra francese. 

In cabina di regia l'ex bianconero Maresca, faro del centrocampo dell'Olympiakos; da segnalare anche la presenza dell'esterno argentino Datolo, arrivato in Grecia dal Napoli con la formula del prestito.

Le probabili formazioni:
BORDEAUX (4-3-3): Carrasso; Chalmé, Sané, Ciani, Trémoulinas; Fernando, Diarra, Plasil; Gourcuff, Wendel, Chamakh. All. Blanc.
OLYMPIAKOS (4-4-2): Nikopolidis; Torosidis, Papadopoulos, Mellberg, Bravo; Ledesma, Maresca, Stoltidis; Lua-Lua, Datolo, Derbyshire. All. Bandovic.
Read More

Calcio, Ottavi Champions: Barcellona-Stoccarda, le formazioni. Out Xavi nei catalani, c'è Ibra. Gross sogna l'impresa

Senza Xavi (out a causa di un fastidio muscolare accusato nella rifinitura) e con Puyol in dubbio, il Barcellona, campione d'Europa in carica, si prepara ad affrontare lo Stoccarda di Gross nel ritorno degli ottavi di Champions League.

All'andata, in terra tedesca, finì 1 a 1. Stoccarda pimpante, Cacau e compagni si fecero preferire rispetto alla corazzata blaugrana, apparsa macchinosa e non oliata nei movimenti come sempre. Solamente Ibahimovic (nella foto) si salvò, e regalò agli spagnoli l'uno a uno finale, rimediando al vantaggio iniziale siglato proprio dal centravanti brasiliano.


Ma, stasera, al Camp Nou sarà tutt'altra storia. I ragazzi di Guardiola, impegnati nella serrata lotta contro il Real Madrid per la conquista della Liga, sono pronti a regalare un'altra grande capolavoro calcistico trascinati dal fuoriclasse argentino Messi e dallo svedese ex Inter, Zlatan Ibrahimovic, e a conquistare il pass valido per i quarti di finale, in modo tale da poter continuare a difendere lil prestigioso titolo ottenuto nella finale di Roma dello scorso maggio.

Nonostante il match sia, sulla carta, estremamente proibitivo, e considerato anche il pari dell'andata che consente ai catalani di poter anche "accontentarsi" dello zero a zero, lo svizzero Christian Gross, allenatore dello Stoccarda, non si considera battuto in partenza e carica con grande energia i propri ragazzi. Sarebbe una storica qualificazione per i rossi della Mercedes-Benz Arena, i quali non hanno mai superato gli ottavi di Champions...un motivo in più per provarci.

PROBABILI FORMAZIONI:

BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Puyol, Piqué, Maxwell; Busquets, Yaya Toure, Iniesta; Messi, Ibrahimovic, Henry. A disp.: Pinto, Milito, Marquez, Keita, Jeffren, Pedro, Bojan. All. Guardiola.
STOCCARDA (4-4-2): Lehmann; Celozzi, Tasci, Delpierre, Molinaro; Gebhart, Trasch, Khedira, Hleb; Cacau, Pogrebnyak. A disp.: Ulreich, Osorio, Niedermeier, Hilbert, Kuzmanovic, Rudy, Marica. All. Gross.
Read More

(video gol) Calcio, Premier League: Wigan-Aston Villa 1-2. Festa Villans, decide Milner


(video gol highlights)


(0-1. aut. McCarthy)


(1-1. Caldwell)


(1-2. Milner)
Read More

(video gol) Calcio, Premier League: Liverpool-Portsmouth 4-1. Torres scatenato, Aquilani primo gol sotto la Kop


(video gol highlights)


(3-0. Aquilani)
Read More

(video gol) Calcio, Ottavi Champions: Siviglia-Cska Mosca 1-2. Papera di Palop, quarti storici per i moscoviti


(video gol highlights)


(1-2. Honda)
Read More

(video gol) Calcio, Ottavi Champions: Chelsea-Inter 0-1. Eto'o firma il capolavoro di Mourinho


(video gol highlights)


(0-1. Eto'o)
Read More

Elenco blog personale

Partners