Calcio, Europa League: Risultati Sedicesimi e Programma Ottavi di Finale. Juventus contro il Fulham

Questo l'esito delle gare di ritorno dei sedicesimi di Europa League per quanto riguarda le squadre italiane impegnate.
Qualificazione tranquilla per i bianconeri, che avevano ipotecato il passaggio del turno all'andata (2 a 1, doppietta di Amauri). Ieri sera, a Torino, la gara si è chiusa sul risultato di 0 a 0, e Manninger, che ha sostituito Buffon (out per infortunio) tra i pali, ha dovuto faticare pochissimo contro i deludenti Lancieri di Martin Jol.
Negli ottavi, la compagine di Zaccheroni se la vedrà con il Fulham che si è sbarazzato, sempre ieri, dello Shakhtar (1 a 1, gol di Hangeland per i britannici).
Senza bomber Suarez, l'unico che ha provato a mettere in crisi la difesa juventina è stato l'attaccante croato Pantelic, il quale è anche andato vicino al gol con un colpo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo. La risposta della Juventus, che ha pensato ad amministrare gara e risultato con intelligenza, è arrivata con il palo di Sissoko e l'incornata di Chiellini, salvata sulla linea dalla difesa biancorossa.
Disastro Roma nell'altra gara. Contro i greci del Panathinaikos serviva una vittoria (anche con il minimo scarto considerato il 2 a 3 dell'andata) e invece è stata una vera e propria débacle, causata principalmente dai sei minuti di follia di fine primo tempo, quando con Ninis e Cissé gli ellenici hanno chiuso i giochi.
E dire che la gara si era messa subito bene con la rete di Riise, su punizione. Giallorossi pimpanti e in vantaggio, ma le assenze e qualche sbaglio di troppo in difesa hanno lanciato i greci verso la vittoria.
Dopo aver subito il pari su rigore (ingenuo fallo di De Rossi su Ninis) con Cissé, la Roma accusa il colpo e cade ancora per due volte (Ninis dal limite e Cissé in contropiede). A quel punto servivano 4 reti per continuare a vivere il sogno europeo...impossibile davvero.
Avanti dunque l'undici di Nioplias che se la vedrà con i belgi dello Standard Liegi. Ecco tutti i risultati di ieri (in grassetto le squadre qualificate) e il programma degli ottavi di finale:
RISULTATI SEDICESIMI
23 Febbraio
Benfica 4-0 Hertha
25 febbraio
Anderlecht 4-0 Athletic
Marseille 3-1 København
Roma 2-3 Panathinaikos
Galatasaray 1-2 Atlético Madrid
Shakhtar Donetsk 1-1 Fulham
Unirea Urziceni 1-3 Liverpool
PSV 3-2 Hamburg
H. Tel-Aviv 0-0 Rubin Kazan
Juventus 0-0 Ajax
Valencia 3-0 Bruges
Wolfsburg 4-1 Villarreal
Salzburg 0-0 Standard Liegi
Werder Brema 4-1 Twente
Fenerbahçe 1-1 Lille
Sporting 3-0 Everton
PROGRAMMA OTTAVI DI FINALE (andata 11 marzo, ritorno 18 marzo):
Amburgo-Anderlecht
Rubin Kazan - Wolfsburg
Atlético Madrid-Sporting Lisbona
Benfica-Olympique Marsiglia
Panathinaikos-Standard Liegi
Lille-Liverpool
Juventus-Fulham
Valencia-Werder Brema
0 commenti:
Posta un commento