Menu Orizzontale

26 febbraio 2010

Calcio, Europa League: Risultati Sedicesimi e Programma Ottavi di Finale. Juventus contro il Fulham

calcio, europa league, risultati, juventus, romaJuventus negli ottavi, Roma fuori.
Questo l'esito delle gare di ritorno dei sedicesimi di Europa League per quanto riguarda le squadre italiane impegnate.
Qualificazione tranquilla per i bianconeri, che avevano ipotecato il passaggio del turno all'andata (2 a 1, doppietta di Amauri). Ieri sera, a Torino, la gara si è chiusa sul risultato di 0 a 0, e Manninger, che ha sostituito Buffon (out per infortunio) tra i pali, ha dovuto faticare pochissimo contro i deludenti Lancieri di Martin Jol.
Negli ottavi, la compagine di Zaccheroni se la vedrà con il Fulham che si è sbarazzato, sempre ieri, dello Shakhtar (1 a 1, gol di Hangeland per i britannici).

Senza bomber Suarez, l'unico che ha provato a mettere in crisi la difesa juventina è stato l'attaccante croato Pantelic, il quale è anche andato vicino al gol con un colpo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo. La risposta della Juventus, che ha pensato ad amministrare gara e risultato con intelligenza, è arrivata con il palo di Sissoko e l'incornata di Chiellini, salvata sulla linea dalla difesa biancorossa.
Disastro Roma nell'altra gara. Contro i greci del Panathinaikos serviva una vittoria (anche con il minimo scarto considerato il 2 a 3 dell'andata) e invece è stata una vera e propria débacle, causata principalmente dai sei minuti di follia di fine primo tempo, quando con Ninis e Cissé gli ellenici hanno chiuso i giochi.
E dire che la gara si era messa subito bene con la rete di Riise, su punizione. Giallorossi pimpanti e in vantaggio, ma le assenze e qualche sbaglio di troppo in difesa hanno lanciato i greci verso la vittoria.
Dopo aver subito il pari su rigore (ingenuo fallo di De Rossi su Ninis) con Cissé, la Roma accusa il colpo e cade ancora per due volte (Ninis dal limite e Cissé in contropiede). A quel punto servivano 4 reti per continuare a vivere il sogno europeo...impossibile davvero.
Avanti dunque l'undici di Nioplias che se la vedrà con i belgi dello Standard Liegi. Ecco tutti i risultati di ieri (in grassetto le squadre qualificate) e il programma degli ottavi di finale:

RISULTATI SEDICESIMI
23 Febbraio

Benfica 4-0 Hertha

25 febbraio
Anderlecht 4-0 Athletic
Marseille 3-1 København
Roma 2-3 Panathinaikos
Galatasaray 1-2 Atlético Madrid
Shakhtar Donetsk 1-1 Fulham
Unirea Urziceni 1-3 Liverpool
PSV 3-2 Hamburg
H. Tel-Aviv 0-0 Rubin Kazan
Juventus 0-0 Ajax
Valencia 3-0 Bruges
Wolfsburg 4-1 Villarreal
Salzburg 0-0 Standard Liegi
Werder Brema 4-1 Twente
Fenerbahçe 1-1 Lille
Sporting 3-0 Everton

PROGRAMMA OTTAVI DI FINALE (andata 11 marzo, ritorno 18 marzo):
Amburgo-Anderlecht
Rubin Kazan - Wolfsburg
Atlético Madrid-Sporting Lisbona
Benfica-Olympique Marsiglia
Panathinaikos-Standard Liegi
Lille-Liverpool
Juventus-Fulham
Valencia-Werder Brema

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners