Menu Orizzontale

Calcio, Champions: Gilardino squalificato dall'Uefa per due turni

Due turni per la gomitata europeaDue turni. Questa la decisione adottata dall'Uefa nei confronti del calciatore della Fiorentina, Alberto Gilardino (uno dei più completi centravanti della Serie A). Il bomber dovrà, quindi, saltare le prossime due gare di Champions per la gomitata rifilata a Toulalan durante il match con il Lione, disputato (e perso per un gol a zero) il 16 settembre scorso.

Va sottolineato che il gesto dell'attaccante è stato sostanzialmente involontario (come avete visto dalle immagini video) nei confronti dell'avversario. Per tutti, ma non per il direttore di gara che si è avvicinato e ha estratto subito il rosso, allontanando il giocatore dal terreno di gioco. Prandelli, dunque, dovrà fare a meno, per due turni nella massima competizione europea, di uno dei giocatori più importanti della squadra toscana. Il biellese salterà gli impegni contro il temibile Liverpool e l'abbordabile Debreceni, tornando poi a disposizione il 4 novembre quando gli ungheresi saranno ospiti della Fiorentina al Franchi.
Read More

Calcio, Serie A: Inter-Napoli è sfida argentina. Il Principe contro il Pocho



Stasera torna la Serie A con la quinta giornata di campionato. Per questo turno infrasettimanale, il match di cartello, e soprattutto sfida che si annuncia affascinante, di grande richiamo (e speriamo ricca di gol) è quella tra l'Inter di Mourinho (squalificato e sostituito in panchina dal suo fidato secondo Beppe Baresi) e il Napoli di Donadoni. Due big della Serie A nel bellissimo palcoscenico di San Siro.

La corazzata nerazzurra reduce dal successo (con polemiche) di Cagliari affronta una squadra che, invece, fatica a carburare (niente gol e solo un punticino contro l'Udinese al San Paolo) ma che si rivela pur sempre una insidia da non sottovalutare. Il "Pocho" Lavezzi è certamente il condottiero e l'uomo chiave dei partenopei, dall'altra parte impossibile non citare il "Principe" Milito, micidiale cecchino in Serie A (28 reti in 35 gare, impressionante) e uomo squadra. Duello argentino, chi sarà più determinante?. Difficile fare un pronostico, gara assolutamente incerta, ma ci sentiamo di dare un piccolo punto (o gol) di vantaggio al gruppo guidato dallo "Special One".

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL BIG MATCH DI SERIE A:
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Vieira; Sneijder; Milito, Eto'o. A disposizione: Toldo, Santon, Cordoba, Stankovic, Muntari, Balotelli, Mancini. All.: Giuseppe Baresi.
Squalificati: Mourinho
Napoli (3-5-2): De Sanctis; Santacroce, P. Cannavaro, Contini; Maggio, Gargano, Cigarini, Hamsik, Datolo; Quagliarella, Lavezzi. A disposizione: Iezzo, Zuniga, Grava, Aronica, Bogliacino, Denis, Hoffer. All.: Roberto Donadoni.
Read More

(video gol) Calcio, Liga: Racing Santander-Barcellona 1-4. Ancora Ibra-Messi, volano i blaugrana


(video gol e highlights di Racing Santander-Barcellona)

Ancora Ibra-Messi. Ancora spettacolo e gol e il Barcellona conferma la leadership, in attesa di vedere cosa combinerà il Real Madrid impegnato nell'insidiosa trasferta contro il Villareal di Giuseppe Rossi. Godetevi il video dei gol e degli highlights dell'ennesimo show dell'argentino, Leo Messi, in coppia con un Ibrahimovic sempre più parte integrante del team di Pep Guardiola. E' lo stesso fuoriclasse svedese a realizzare il gol d'apertura. Il vantaggio della compagine blaugrana arriva al 20' grazie al gol di testa, siglato dall'ex attaccante di Mourinho. Poi, pochi minuti dopo, è la volta della "pulce" che festeggia la marcatura personale con il solito sinistro micidiale (dal video potete ammirare lo slalom secco del folletto sudamericano). Gloria anche per Piquè, su assist di tacco strepitoso del campione di Malmoe, e quarto sigillo dei catalani, ancora una volta a firma del fenomeno argentino Lionel Messi. Per il Racing, travolto senza pietà dal club di Laporta, la magra consolazione del gol bandiera messo a segno da Serrano al 72'.
Read More

Elenco blog personale

Partners