Menu Orizzontale

Lazio e Udinese sole al comanda. La Roma si rialza con Bojan e Lamela

Lazio e Udinese sole al comando. Questo il verdetto che arriva al termine dell'undicesima giornata di Serie A, anche se aspettiamo di capire cosa accadrà in Genoa-Inter, ma soprattutto Napoli-Juventus, rinviate per i noti e tragici fatti (maltempo e alluvioni) di Genova e della Campania.
A fatica, ma con grande determinazione, e voglia di vincere, i biancocelesti superano di misura il Parma, grazie alla rete di Sculli (mossa vincente, nel finale di match, da parte del tecnico Reja) e si issano in vetta alla classifica a 21 punti.
Decisivo, ancora una volta, ai fini della vittoria, il bomber tedesco Miroslav Klose che, anche quando non segna, fa sentire la sua presenza e si produce nell'accelerazione vincente che taglia come lama nel burro la difesa ducale e porta alla rete dell'ex genoano.

Insieme alla Lazio, al primo posto in Serie A, c'è l'Udinese. I friulani, con le reti di Basta e Di Natale, capocannoniere del campionato con 8 reti, domano un Siena combattivo. Il team di Sannino non si abbatte e lotta fino alla fine, trovando anche la rete di Bolzoni che regala un finale vibrante ma che, tuttavia, si rivelerà vana ai fini del risultato finale.
Il Milan, invece, trascinato da mago Ibra, cala il poker al Catania (e conquista la quarta vittoria di seguito, ndr), raggiungendo quota 20 punti, insomma ad una sola lunghezza dal duo che tiene momentaneamentele redini della Serie A. Il Lecce espugna Cesena con Cuadrado (bestia nera della romagnole, visto che aveva già fatto secco il Bologna). 

Si rialza la Roma che, nonostante le solite difficoltà, torna da Novara con tre punti e zero gol subiti. La gara del Silvio Piola termina con il 2 a 0 giallorosso, deciso dalle reti di Bojan (bellissima, in spaccata, sull'assist di Pjanic) e Osvaldo, giunto al 5/o centro con la maglia della squadra di Luis Enrique.
I risultati e marcatori dell'undicesima giornata di Serie A:
Novara-Roma: 0-2 (Bojan, R; Osvaldo, R)
Palermo-Bologna: 3-1 (Zahavi, P; Silvestre, P; Ilicic, P; Ramirez, B)
Atalanta-Cagliari: 1-0 (Denis, A)
Cesena-Lecce: 0-1 (Cuadrado, L)
Chievo-Fiorentina: 1-0 (Rigoni, C)
Lazio-Parma: 1-0 (Sculli, L)
Milan-Catania: 4-0 (Ibrahimovic, M; Robinho, M; Lodi, aut C; Zambrotta, M)
Udinese-Siena: 2-1 (Basta, U; Di Natale, U; Bolzoni, S)
Genoa-Inter e Napoli-Juventus rinviate per maltempo
Read More

Elenco blog personale

Partners