Menu Orizzontale

Calcio, Serie A: Roma prima, miracolo Ranieri. Milan fermato dal Catania

La 33a giornata di serie A sancisce il sorpasso e piazzamento al top della classifica da parte della Roma sull`Inter. Turno ricco di goals e caratterizzato da numerose rimonte.
All`olimpico i giallorossi, non senza difficolta`, superano 2-1 l`Atalanta.
A portare in vantaggio la squadra di Ranieri e` Vucinic, ma e` clamoroso l`errore del portiere atalantino Consigli. Di Cassetti il raddoppio. Inutile il goal di Tiribocchi per l`Atalanta, che resta cosi a quattro punti dalla quota salvezza.
L`Inter impatta per 2-2 contro una buona Fiorentina.
I neroazzurri, dopo essere andati sotto, sfoderano una prestazione di gran carattere e ribaltano la situazione con Milito ed Eto`o. Il vantaggio dura` poco pero’, il goal del definitivo pari lo mette a segno Kroldrup.
Con lo stesso risultato il Milan viene fermato in casa dal Catania. Pareggio che affievolisce di molto le speranze rossonere nella corsa allo scudetto. La squadra di Leonardo per due volte in svantaggio riesce a raddrizzare il match, ma nonostante l`arrembaggio finale non riesce a far sua la gara. Ennesima eccellente prova per il Catania. Altra ottima prestazione per Maxi Lopez, 7 goals in 12 partite per l`attaccante ex Barcellona. Numeri che non possono passare inosservati quelli dell`argentino, deciso a convincere Maradona a dargli una chance in vista della coppa del mondo in Sudafrica.
La corsa al quarto posto sembra un duello tra Palermo e Sampdoria, entrambe quarte a quota 54.
La squadra di Delio Rossi si riscatta dalla sconfitta patita nel derby. I rosanero dopo essere passati in svantaggio rimontano e piegano il Chievo. 3-1 il finale.
La Sampdoria fa suo il “Derby della Lanterna” e supera il Genoa grazie ad un goal di Cassano. Partita giocata come da tradizione: grande intensita` ed agonismo tra due squadre in piena corsa per un posto in Europa.
Rimane in corsa anche la Juventus, che si impone sul Cagliari per 1-0. Chiellini realizza il goal vittoria e consente ai bianconeri di rimanere a 3 punti dalla zona Champions.
Dice addio all`Europa che conta il Napoli, sconfitto in casa 3-2 dal Parma.
Vittoria che rilancia invece gli emiliani in chiave Europa League.
Importanti vittorie in chiave salvezza.
L`Udinese vince a Livorno per 2-0. A segno, manco a dirlo, Antonio Di Natale che sigla il suo 23esimo goal stagionale.
Numeri straordinari per il talento napoletano: sta trascinando la sua squadra verso la salvezza e si appresta a vivere da protagonista il mondiale in Sudafrica con l`Italia.
Vittoriosa in trasferta anche la Lazio, 3-2 sul Bologna. Gli uomini di Reja riescono a recuperare il doppio svantaggio e si portano a +6 dalla zona rossa.
Termina 3-2 anche tra Siena e Bari. Vittoria che consente ai senesi di tenere vive le speranze di una salvezza che comunque appare molto difficile.
Read More

Elenco blog personale

Partners