Menu Orizzontale

Calcio, Serie A: La Roma vince il derby e mantiene la testa della classifica

Rimane invariata la testa della classifica al termine del trentaquattresimo turno. Giornata ricca di goals ed emozioni. Attaccanti italiani in evidenza, vogliosi di mettersi in mostra per conquistare una maglia con la nazionale in Sudafrica 2010.
La Roma si aggiudica il derby e respinge l`assalto dell`Inter, che nell`anticipo di venerdi aveva battuto la Juventus grazie allo straordinario goal di Maicon e alla dodicesima rete stagionale di Eto`o. I giallorossi regalano un tempo alla Lazio e alla fine della prima frazione sono sotto 1-0. Nella ripresa la musica cambia e, dopo il brivido corso per un rigore fallito da Floccari, ribaltano il risultato con una doppietta di Vucinic.
Dice addio allo scudetto il Milan che cade in casa della Sampdoria. Borriello porta in vantaggio i rossoneri, poi Cassano su rigore ristabilisce la parita`. Pazzini a tempo quasi scaduto regala ai suoi game set e match, che in altre parole significa : vittoria e quarto posto, per di piu` solitario, per la squadra di Del Neri.
Il Palermo torna da Cagliari con un punto e frena la sua corsa verso la Champions League. Il bicchiere e` mezzo pieno, pero` i sardi a pochi minuti dalla fine erano in vantaggio per 2-0, poi il duo Miccoli-Hernandez fissa il punteggio sul 2-2.
Il Napoli passa 2-1 a Bari grazie ad una doppietta di Lavezzi e si riprende il sesto posto. Vittorioso in trasferta anche il Genoa che a Parma passa per 3-2 e rimane in corsa per un piazzamento in Europa.
Emozionante anche la lotta per non retrocedere.
L`Atalanta supera 2-1 la Fiorentina e rimane aggangiata al treno salvezza. Splendidi i goals di Tiribocchi e Montolivo. A questo punto per la squadra di Prandelli raggiungere l`Europa e` impresa a dir poco ardua.
Finisce 1-1 tra Udinese e Bologna. A togliere le castagne dal fuoco alla squadra di Marino e` ancora una volta Di Natale, autore del pareggio friuliano. Dopo un`esaltante stagione a livello di club, la speranza e` che Toto` mantenga questi livelli anche durante i mondiali di calcio con l`Italia.
Finisce in parita` anche tra Catania e Siena. Punto che consente ai siciliani di raggiungere quota 40 e al Siena di rimanere a 6 punti dal quartultimo posto.
Grazie ad un goal per tempo il Chievo si sbarazza del Livorno e consolida una sempre piu` tranquilla posizione di classifica. Il Livorno dal canto suo vede la serie B sempre piu` vicina.
Read More

Elenco blog personale

Partners