Menu Orizzontale

Calcio, Risultati Serie A: Inter e Roma continua la lotta, il Milan tiene il passo. Crolla ancora la Juventus

Rimane tutto invariato al vertice della serie A dopo il trentaduesimo turno.
L`Inter supera il Bologna per 3-0 grazie alla doppietta di Thiago e al goal di Balotelli, al rientro dopo le note vicissitudini che lo hanno visto protagonista.
Tiene il passo la Roma che esce vincente dal San Nicola di Bari. A regalare la vittoria ai giallorossi e` un goal di Vucinic, servito splendidamente da Toni.
L`attaccante modenese non segna, ma sfoggia una grande prestazione, mettendosi al servizio della squadra e confermandosi in gran forma. Segnali che fanno ben sperare in ottica del mondiale 2010 in Sudafrica.
Partita ricca di emozioni al Sant`Elia tra Cagliari e Milan, dove i rossoneri si impongono per 3-2. Gran goal dalla distanza di Huntelaar e confortante prestazione di Dida, apparso il portiere dei tempi migliori.
La corsa all`ultimo posto “champions” rimane incertissima.
La Sampdoria batte il Chievo in trasferta con i goals di Cassano e Pazzini, e aggancia il Palermo in quarta posizione. Inutile lo sforzo finale dei clivensi per agguantare il pari.
Battuta d`arresto per il Napoli fermato a Roma da una buona Lazio. Al goal di Floccari dopo pochi minuti risponde Hamsik giunto al goal numero 11 in stagione.
Perde terreno la Juventus in seguito alla pesantissima sconfitta di Udine.
I bianconeri perdono la dodicesima partita stagionale, eguagliando il record negativo della storia juventina. Di Sancez, Pepe e Di Natale le reti per l`Udinese ottenendo un 3-0 finale piu` che meritato per gli uomini di Marino.
Il derby siciliano se lo aggiudica il Catania contro un Palermo non all`altezza delle ultime uscite. Il 2-0 finale porta la firma di Maxi Lopez. L`attaccante ex Barcellona, arrivato a gennaio, a suon di goals e di ottime prestazioni vuole conquistarsi un posto con la sua nazionale nella coppa del mondo 2010.
Il Palermo rimane quarto nonostante la sconfitta.
Non bene Fiorentina e Genoa che non vanno oltre l`1-1 contro Parma e Livorno.
La squadra di Prandelli passa in vantaggio a Parma con un goal di De Silvestri, ma si vede raggiungere dall`ottavo goal stagionale di Bojinov.
Stessa dinamica anche al “Marassi”, il Genoa dopo essere passato in vantaggio non riesce a chiudere il match e subisce il pari di Tavano nel finale.
Importante vittoria dell`Atalanta sul Siena per 2-0 in chiave salvezza. La squadra di Mutti rimane comunque al terzultimo a -3 dalla Lazio.
Read More

Elenco blog personale

Partners