Menu Orizzontale

Calcio, Roma si regala "tutto" Motta. Acquistata la "metà" dall'Udinese

Motta è Pian piano, la società giallorossa si muove, anche se con operazioni non di grandissimo risalto. E un altro rinforzo si aggiunge al gruppo guidato da Luciano Spalletti. O meglio, la "metà" che mancava per considerarlo giallorosso a tutti gli effetti. Dopo aver acquistato l'esterno cagliaritano Guberti dal Bari, La Roma, versando 3,5 milioni di euro (in tre anni) all'Udinese, si e' assicurato "tutto" Marco Motta.

L'esterno, capitano dell'Under 21, nella quale sta disputando ottime prestazioni e un grande europeo, e' arrivato nell'ultima sessione di mercato invernale in prestito dall'Udinese, e l'impatto nella capitale è stato subito positivo, al punto da meritarsi subito la fiducia del tecnico romanista. Ora, con l'operazione chiusa nei tempi stabiliti, i giallorossi hanno versato oggi il prezzo mancante. Marco Motta, dunque, è il secondo "acquisto" di questo mercato romanista ancora totalmente condizionato dalle vicende societarie. E il tempo passa...velocemente...
Read More

Calcio, il Catania affida la porta ad un altro argentino. Dopo Bizzarri, ecco Andujar

Andujar al CataniaVia Bizzarri, trasferitosi nella Capitale, sponda biancoceleste, il Catania raggiunge l'accordo per il suo erede. Si tratta di un altro argentino. E' l'ex rosanero Mariano Andujar (ha militato nella società di Zamparini nella stagione 2005-2006, 11 presenze totali), che proveniene dalla formazione argentina dell'Estudiantes.

L'estremo difensore, 26 anni, attualmente impegnato nelle semifinali di Coppa Libertadores, ha sottoscritto un contratto quadriennale con la squadra etnea. Dopo la breve avventura a Palermo, è dunque un ritorno in Sicilia, ma nell'undici catanese, per questo portiere che ha avuto anche la soddisfazione da Maradona di essere schierato come titolare nella "Celeste".
Read More

(video gol) Europei Under 21: Bielorussia-Italia 1-2. Acquafresca superstar, Italia prima. Ora c'è la Germania


(Bielorussia-Italia 1-2)

BIELORUSSIA (4-2-3-1) - Chesnovski; Shitov, Verkhovtov, Osipovich, Bordachov; Kislyak (82' Volodko), Sivakov; Afanasiev (67' Gigevich), Krivets, Kovel; Komarovski (81' Yurchenko).
ITALIA (4-3-3) - Consigli; Motta, Andreolli, Bocchetti, Criscito; Marchisio, Cigarini (dall'85 Cigarini), De Ceglie (dal 14' Dessena): Abate (dal 62' Candreva), Acquafresca, Giovinco. Pierluigi Casiraghi.
Arbitro: Claudio Circhetta (Svizzera).
Marcatori: 45' Kislyak (B), 48', 75' Acquafresca (I).
Read More

Elenco blog personale

Partners