Menu Orizzontale

Serie A, Risultati: Pari per Juventus e Udinese. La Lazio vince il derby e si avvicina

Dopo gli anticipi che hanno visto la sconfitta casalinga del Napoli contro il Parma (1-2), le vittorie del Milan sul Palermo (3-0) e del Catania contro l'Inter (2-1), sono stati altri i risultati impotanti nella 7^ giornata di Serie A. Tra questi i pari imposti da Atalanta e Chievo a Juventus e Udinese, e il successo della Lazio nel derby di Roma, a chiusura del weekend calcistico.
Partiamo nel nostro racconto dal match che si è svolto in orario di pranzo. Al Manuzzi, Cesena e Fiorentina chiudono sullo zero a zero, senza particolari sussulti, con l'ennesimo "colpo di testa" di Mutu che reagisce ad un fallo subito e viene espulso (rimediando 3 giornate di stop) nella sfida amarcord contro i viola, il vecchio amore.

Alle 15:00, poi, si sono disputate le altre partite della Serie A. Pochissimi gol, ben 4 i pareggi e con il classico punteggio "ad occhiali". Tra questi lo 0 a 0 del Bentegodi, tra il coriaceo Chievo di Pioli e una Juventus abbastanza spuntata, ma anche quello di Bergamo, tra Atalanta e Udinese, con i bergamaschi che non riescono a sfruttare la superiorità numerica, dovuta all'espulsione di Pinzi, e si devono accontentare di un punticino..
L'unica vittoria della giornata è stata quella del Bologna, corsaro al Silvio Piola di Novara per 0-2: si fa male Diamanti, entra Gaston Ramirez e l'uruguagio s'inventa un destro a giro pazzesco, sul quale non può nulla Ujcani, poi Robert Acquafresca al 64' della ripresa, su assist di Pulzetti, manda definitivamente ko i piemontesi.
Nel posticipo, infine, una Roma bella a metà cede alla Lazio all'ultimo respiro del derby capitolino. E' Klose a mandare ko i giallorossi (in dieci per quasi tutta la ripresa a causa del rosso estratto a Kjaer, con rigore dell'1 a 1 trasformato da Hernanes), passati in vantaggio in apertura di match con Osvaldo.

Classifica: Juventus e Udinese 12, Cagliari 11, Napoli e Palermo 10, Chievo Catania e Parma 9, Roma Fiorentina Genoa Lazio e MIlan 8, Siena 6, Atalanta (-6) e Novara 5, Inter Bologna e Lecce 4, Cesena 2. Stasera il posticipo della 7^ giornata di Serie A Lazio-Roma ore 20:45.
Read More

Elenco blog personale

Partners