Menu Orizzontale

Calcio, Lippi prepara la lista dei 23 e strizza l'occhio a Totti: "Gran giocatore"

Totti tornerà in Nazionale?Ora che si possono prepare con grande felicità e speranze le valige per il Sudafrica, grazie alla perla di Gilardino, realizzata a tempo scaduto contro l'Eire, occorre pensare a come sarà composto il gruppo degli azzurri che affronteranno il Mondiale da campioni in carica. Tanti i dubbi da sciogliere, prima di poter approntare la lista definitiva dei 23 giocatori che faranno parte della spedizione.

Intervistato proprio al riguardo, clamorosamente Marcello Lippi sembra aprire, ancora una volta, al capitano giallorosso Francesco Totti: "E' una grandissima persona e un grandissimo giocatore - ha detto di lui il ct -. Pensate che non sappia che da qui a giugno ci saranno dei tormentoni? I tormentoni mi divertono, avanti con tutti quelli che volete". Insomma, il giallorosso, per quanto visto in quest'inizio di campionato, potrebbe essere davvero un grande innesto. Se per l'ex romanista, ora alla Samp, Antonio Cassano, la convocazione sembra essere irrimediabilmente preclusa, per il numero dieci della Roma, invece, sembra esserci un'aperutra da parte del selezionatore azzurro. Ci sta pensando seriamente il ct che, in vista del Mondiale, non esclude nuovi innesti: "Dovrò fare valutazioni tecniche su questo gruppo di giocatori che ho ora a disposizione. E vedere, tra i giocatori che non ci sono, anche nomi che non sono mai stati fatti, se davvero hanno le caratteristiche tecniche necessarie alla mia Nazionale".
Read More

Calcio, Serie A: Sei squalificati, multa per simulazione a Sneijder

Come sempre, ci ritroviamo il martedi a commentare le decisioni del giudice sportivo, in merito alle gare di Serie A. Domani sera Italia in campo contro Cipro per una pura formalità, visto che gli azzurri di Lippi hanno già ottenuto il pass per il Sudafrica nel rocambolesco match di Dublino (2 a 2, gol qualificazione di Gilardino al 90').

Chiusa la parentesi della Nazionale, sabato si ricomincerà con il campionato di Serie A e due anticipi pazzeschi: Genoa-Inter e Juventus-Fiorentina. Assenza pesante, proprio in casa del Grifone, quella di Giandomenico Mesto, fermato per un turno dal giudice sportivo. Per quanto riguarda, invece, gli altri calciatori squalificati, in Serie A, li potete leggere di seguito:
Davide Marchini (Livorno),
Giandomenico Mesto (Genoa),
Ivan Radovanovic (Atalanta),
Antonio Floro Flores (Udinese),
Daniele Gastaldello (Sampdoria)
Nicolas Federico Spolli (Catania).
Infine, sempre per quanto riguarda i tesserati di Serie A, multa di 1500 euro al centrocampista dell'Inter Wesley Sneijder, "per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria" nel match vinto in pieno recupero (proprio con rete dell'olandese) contro l'Udinese. Tra le società, ammende per Atalanta (15.000 euro), Fiorentina (10.000), Catania (3.000), Juventus (3.000) e Inter (2.000).
Read More

Elenco blog personale

Partners