Menu Orizzontale

Calcio, Serie A: Le squalifiche del Giudice Sportivo. Due turni a Sforzini, uno a Gattuso

In attesa che riprenda il calcio che conta, possiamo rendervi noto l'elenco degli squalificati della Serie A di Calcio, dopo la seconda giornata di campionato. Ancora pochi i calciatori appiedati dal giudice sportivo, ma già qualche nome altisonante. Come quello di "Ringhio" Gattuso, che è stato fermato per un turno, a causa del rosso rimediato, in maniera abbastanza ingenua, nel derby (4 gol a zero per l'Inter, ndr).

Ma la palma di cattivo della settimana, in Serie A, se l'aggiudica il barese Sforzini che entra a pochi minuti dalla fine e si fa espellere, rimediando anche due turni di stop nella Serie A di Calcio. Tra le ammende, 15mila euro per Cagliari e Juventus, 12mila alla Roma.

Gli squalificati in Serie A.
Due giornate:
Sforzini (Bari)

Una giornata:
Cribari (Lazio)
Gattuso (Milan)
Pieri (Livorno)

Ammende alle società di Serie A:
15 mila euro:Cagliari e Juventus
12 mila: Roma
5 mila: Inter, Napoli
4 mila: Atalanta
Read More

Calcio, Serie A: la Roma si prepara per Siena. Lobont si candida, Cicinho migliora

Lobont pronto all'esordioA Trigoria doppia seduta d'allenamento per la Roma. Domani scende in campo la Nazionale, (si cercano gli ultimi gol qualificazione) poi si tornerà a parlare solamente di gol, emozioni e partite della Serie A di Calcio. Il prossimo avversario della squadra giallorossa si chiama Siena. Una trasferta insidiosa, ma non proibitiva, (dove il Milan ha vinto, faticando, per due gol a uno) quella che aspetta i ragazzi del neotecnico Ranieri.

Concentrazione, determinazione e e voglia di ripartire in maniera positiva, sicuramente meglio dell'inizio che ha riservato solamente sconfitte e gol subiti (troppi). Sono queste le linee guida di un gruppo, quello romanista, che potrebbe scendere in campo a Siena con Bogdan Lobont tra i pali. Il portiere, di nazionalità romena, (che ha militato in passato, nella Serie A, con la Fiorentina), si candida per una maglia da titolare contro la squadra di calcio toscana. È questa la buona notizia emersa dal doppio allenamento giornaliero: l'estremo difensore, acquistato nell'ultima giornata del mercato estivo, è apparso in gran forma, e potrebbe essere lanciato tra i pali da mister Ranieri (sarà lui il padrone di una porta che ha già subito troppi gol?). Ma le buone notizie non si fermano qui. Infatti prosegue alla grande anche il programma di recupero del terzino brasiliano Cicinho, che sta lavorando anche con la palla. Il suo rientro in gruppo è previsto per la prossima settimana (manca poco per rivederlo nella Serie A insomma). Seduta differenziata invece per Esposito e l'altro portiere, il brasiliano Doni. Insomma, nell'ambiente romanista si lavora alla grande. C'è voglia di stupire e riprendere la marcia nella Serie A di Calcio...
Read More

Calcio, Lippi vara l'Italia anti Bulgaria. Gila-Iaquinta la coppia gol, Pirlo in panca

Lippi prova il modulo senza PirloE una è andata. La Georgia, tra le squadre di calcio insidiose del girone, è stata superata (due gol a zero il risultato finale), non senza difficoltà, e soprattutto grazie ad una buona dose di "fattore C", anzi K, visto che è stato il capitano georgiano Kaladze ad essere in serata di vena "realizzativa" (due, o un autogol e mezzo nella serata, un record o quasi). Ora, invece, l'avversario si chiama Bulgaria di Stoilov. Una delle squadre di calcio dell'est sicuramente tosta fisicamente ma che non dovrebbe rappresentare una grossa insidia per il gruppo di Marcello Lippi.

Un Lippi che, dopo le critiche, è stato coperto dall'affetto e gli applausi dei tifosi giunti a Vinovo per seguire la seduta degli azzurri, alla vigilia dell'importante impegno nel girone. Il ct, nella partitella finale, ha provato quella che sarà probabilmente l'Italia che andrà ad affrontare la seconda gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali. Buffon in porta, linea difensiva con Grosso e Zambrotta sulle fasce e Cannavaro-Chiellini centrali, a centrocampo De Rossi-Marchisio-Pepe-Camoranesi. In attacco la coppia gol sarà Gilardino-Iaquinta. Pirlo in panca, non brillantissimo in questo inizio di stagione in Serie A, posto invece nell'undici titolare per il neojuventino Grosso. Il bianconero prenderà il posto sulla corsia mancina del genoano Criscito che, comunque, ha ben figurato nella trasferta di Tbilisi e nella Serie A in quest'inizio di torneo. A centrocampo tornerà Daniele De Rossi, uno dei perni della Roma in Serie A e dell'undici italiano, che ha scontato la squalifica, mentre in attacco, con Iaquinta, ci sarà il viola Gilardino che rileverà lo spento Rossi, "non pervenuto" in Georgia. A loro il compito di chiudere la pratica e realizzare i gol che ci proietterebbero finalmente e definitivamente in Sudafrica.
Read More

Elenco blog personale

Partners