Menu Orizzontale

23 gennaio 2009

(Video e Highlights) Lazio - Torino 3-1. Super Pandev trascina la Lazio alla semifinale di Coppa Italia. Matato il Toro grazie al tris firmato dal macedone, Mauri e Rocchi.


(Lazio - Torino 3 a 1, reti di Natali, Pandev, Mauri e Rocchi)

IL TABELLINO DELLA GARA:
LAZIO: Muslera, De Silvestri (28' st Lichtsteiner), Siviglia, Cribari, Kolarov, Brocchi (39' st Dabo), Ledesma, Mauri, Foggia. All.: D. Rossi.
TORINO: Calderoni, Colombo, Natali, Dellafiore, Ogbonna, Abate, Corini (16' st Barone), Dzemaili, Diana (36' pt Vailatti, 20' st Amoruso), Rosina, Bianchi. All.: Novellino.
ARBITRO: Gervasoni di Mantova.
MARCATORI: 29'pt Natali (T); 4'st Pandev, 10'st Mauri, 46'st Rocchi (L).


Il Torino dura un tempo, il primo, poi la Lazio, trascinata dall'ingresso di GORAN PANDEV, trova il pari proprio col macedone e vola in semifinale col super sinistro di Mauri e il tris, nel recupero, di Rocchi: Nel penultimo turno della Coppa Italia, la squadra biancoceleste incontrerà la vincente di Napoli-Juventus (in programma a Torino, il 4 febbraio prossimo). E' stata una Lazio dai due volti. Imprecisa e confusionaria nel primo tempo, devastante nella ripresa. E sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 29' la rete del Toro è firmata da Natali il quale, con perfetta scelta di tempo, arriva di piatto sul traversone di Rosina, "aiutato" nella traiettoria dalla sconsiderata uscita del giovane portiere uruguagio Muslera che sfiora solamente la sfera, senza riuscire ad allontanarla con decisione. Per il difensore è un gioco da ragazzi, appoggiare la palla in rete. La Lazio incassa il colpo e fatica a reagire, chiudendo la prima frazione in svantaggio. Ma i primi dieci minuti della ripresa sono tutti di marca bianconceleste, e si rivelano decisivi per le sorti della gara. L'ingresso di Pandev, buttato nella mischia da Rossi, si rivela determinante. Infatti, al 4', taglio perfetto dell'attaccante macedone, sul passaggio illuminante di Mauri, tocco preciso ad anticipare Calderoni in uscita e Lazio che si porta sull'uno a uno. Per l'attaccante è il 13esimo gol stagionale (quinto in Coppa Italia). L'azione biancoceleste è insistita e, al 10' arriva la marcatura del sorpasso. E' una prodezza di Mauri che, dal limite dell'area, indovina un sinistro di rara bellezza, con la palla che s'infila sotto l'incrocio dei pali. Il Toro va in barca e la Lazio affonda i colpi. Allo scadere, tris di Rocchi, con un rasoterra fulmineo e preciso, sempre dal limite. Giochi chiusi, il Toro è atteso da una gara ben più importante in quel di Lecce, dove in palio ci saranno punti salvezza.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners