Menu Orizzontale

20 febbraio 2009

Curiosando nel mondo del calcio: Champions, chi rischia di più?. L'esperto risponde ai lettori.

Ci è arrivata in queste ore una simpatica e interessante segnalazione, la prima, che ho girato all'esperto Bruno, e che ora poniamo all'attenzione di tutti i lettori di Citysport, per coinvolgervi e stimolare i vostri pareri. E' l'avvio ufficiale della rubrica "Curiosando intorno al calcio", nata nei primi giorni di gennaio 2009. E' Lorenzo, da Roma, che ci interroga sul discorso Champions, ormai prossimo (martedì e mercoledì le gare di andata degli ottavi) e ci chiede chi rischia di più nel triplo derby italo-inglese. A te la parola Bruno.

Ecco la domanda del nostro lettore:

Salve sig. Aureli,
La champions si appresta a ripartire la prossima settimana con importanti sfide.
Secondo lei, tra le tre italiane, come stato di forma e gioco espresso in questo momento, qual'è quella che rischia di più?
Saluti
Lorenzo

Bruno: Chi rischia? be, osserviamo attentamente gli scontri:

JUVENTUS - CHELSEA: la Juventus è in un momento tutt'altro che positivo ma se ascoltiamo il numero 1 Gianluigi Buffon sembra proprio la Champions l'obiettivo principale della Juve, una squadra nata ed attrezzata per stupire in Europa, trascinata dal solito Del Piero che nelle serate di gala indossa il suo smoking e dipinge calcio. Ora spostiamoci nelle zone di Londra, in casa Chelsea; I Blues arrivano all'appuntamento con un nuovo allenatore, quel Guus Hiddink nostra vecchia conoscenza, e soprattutto con un Anelka in stato di grazia ed un Drogba che sta trovando proprio ora la forma migliore. Il risultato è in bilico ma io vedo leggermente favoriti i Blues.

ROMA - ARSENAL: Probabilmente, dopo la sconfitta di Bergamo, sarebbe facile dire che sono i Gunners i favoriti in questo match ma la Roma è una mina vagante e quindi io qui lo dico: la Roma è la squadra che può, quando gioca come sa fare, battere chiunque e soprattutto una squadra come l'Arsenal, ricca di giovani e abbordabile per la banda di mr. Spalletti. Molto dipenderà da come la Roma affronterà la sfida in casa; conosciamo tutti il pubblico giallorosso e non è facile per nessuno giocare in casa dei giallorossi.
Un'ultima constatazione è che la finale si giocherà proprio a Roma, quale migliore occasione per Totti e compagni per rifarsi della sciaugurata finale, con il Liverpool, persa ai rigori nel 1984????

INTER - MANCHESTER: si incontrano qui probabilmente le squadre più forti (insieme al Barcellona e al Liverpool) del mondo. Mourinho sempre vincente ma nn proprio convincente, dall'altra parte Sir. Alex Ferguson che stritola qualsiasi avversario mettendo in campo i titolari o le riserve. Questa partita ha un fascino d'altri tempi, una gara da nn perdere per gli amanti del calcio: da una parte la velocità e la tecnica di Cristiano Ronaldo, dall'altra l'estro e i capolavori di Ibrahimovic. Il Manchester fa stranamente della difesa il reparto forte (più di 1000 minuti senza subire goal) ma l'attacco interista fa paura soprattutto se l'imperatore Adriano è tornato veramente quello di un tempo e poi speriamo in una serata in cui Van der Sar torni quello visto a Torino...
Nonostante questo vedo però i Red Devils comunque favoriti per il passaggio ai quarti di finale.

TIrando le somme, caro Lorenzo, posso dirti che per me a passare il turno saranno le due inglesi (Chelsea e Manchester) e la Roma di Spalletti ma la speranza ovviamente è che le italiane tornino ad essere, tutte e tre, vincenti in europa e vedere una finale tutta italiana qui in italia sarebbe il sogno di chiunque.
Restando con i piedi per terra, vediamo un Barcellona-Manchester, come finale champions da disputarsi il 27 maggio prossimo all'Olimpico di Roma.
Grazie per la domanda e mi raccomando, nn esiti a chiedere....

Ora, spetta a voi dire la vostra opinione. Champions, chi rischia di più?

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners