Menu Orizzontale

10 febbraio 2009

"E' il più forte giocatore francese", così Maradona su Ribery. Il "bavarese" apprezza e pensa ad una nuova sfida. In agguato la Juventus.


(Il meglio di Franck Ribery)

Alla vigilia dell'amichevole con la Francia, Maradona, ora selezionatore dell'Argentina, incorona Franck Ribery come il giocatore francese più forte e si aggiunge, quindi, alla folta schiera di estimatori del calciatore francese. Il 25enne, di professione esterno, dal canto suo, sta pensando seriamente di interrompere il rapporto con il Bayern Monaco (club al quale è legato fino al 2011, ndr) per lanciarsi in una nuova sfida. Alla voglia del calciatore di avere una nuova vita calcistica, ha fatto seguito l'apertura del Bayern Monaco (come potrete evincere dalle dichiarazioni del presidente Beckenbauer), alla sua cessione. La Juventus, che è da tempo una delle società più interessate al nazionale francese, fiuta l'affare e si prepara a sferrare l'attacco, per portare a Torino il giocatore (desiderato fortemenre dal tecnico bianconero Claudio Ranieri).


"Trio fantastico con Anelka ed Henry, non dovremo farli giocare" E' Franck Ribery, per il Commissario Tecnico argentino Diego Armando Maradona, il miglior giocatore transalpino. Domani, a Marsiglia, si sarà una gustosa amichevole tra Francia e Argentina e l'ex "Pibe de Oro" si lascia andare ad manifestazioni importanti, di elogio, nei confronti dell'esterno che gioca attualmente nel Bayer Monaco: "E' un gradino piu' su di tutti gli altri", ha dichiarato l'argentino in una conferenza stampa, e ha poi aggiunto: "Il trio Ribery-Anelka-Henry e' fantastico: non li dovremo far esprimere al loro meglio se non vorremo avere dei problemi". Queste le istruzioni di Maradona, ai suoi calciatori, per evitare guai grossi nell'amichevole con la rappresentativa guidata da Domenech. Le parole di Maradona, di elogio al 25enne del Bayern si aggiungono a quelle di tanti altri addetti ai lavori (France Football lo ha incoronato, nel 2007 e nel 2008, quale miglior calciatore francese) ma anche di profani del settore, che non nascondono i loro apprezzamenti per questo talentuoso giocatore che, nella grande accelerazione, tiro potente e preciso, e senso del gol, ha le sue doti migliori. Quelle che hanno stimolato l'interesse di molti club europei pronti a follie per convincerlo a lasciare la Germania. E qui viene il bello. Infatti, è di queste ore la notizia che il calciatore non è più così sicuro di voler continuare il suo rapporto professionale con il club tedesco (rispettando quindi il contratto, che scade nel giugno 2011), e pur con una doverosa premessa, s'incomincia a guardare attorno: "
Sto molto bene al Bayern - ha detto al giornale Le Monde - tutti mi trattano bene e ho imparato anche il tedesco, ma non posso ignorare l'interesse dei grandi club". Una dichiarazione che fa riflettere, e riguardo alla quale si è espresso il Presidente del Bayern, Franz Beckenbauer, con delle parole che, in sostanza, costituiscono un'apertura della società bavarese alla sua cessione : "Ovviamente vorrei trattenerlo - ha detto Beckenbauer all'emittente transalpina Prémiere - faremo di tutto ma, se vorrà andare via, dovrà essere lasciato libero di farlo. In questi giorni non si possono seguire i contratti alla lettera. I giocatori hanno più potere dei club. E poi, chi non vorrebbe giocare in un grande club?". E quale sarà mai questo grande club? Sono molte le società interessate a Ribery, ma è inevitabile pensare alla Juventus che, per bocca di Ranieri, non ha mai nascosto il profondo interesse per il calciatore (che andrebbe a sostituire Pavel Nedved, decisamente a fine carriera). Ebbene, dopo un assist tale, l'operazione Ribery può uficialmente avere inizio.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners