Menu Orizzontale

12 febbraio 2009

Farsa o una svolta per il Toro? Raffaele Ciuccariello si presenta: "100 milioni per rilanciare i granata". Ma i tifosi ci ridono su.

Finalmente sappiamo chi è il misterioso Mister X, aspirante compratore del Torino (attualmente nelle mani di Urbano Cairo). Tanti nomi erano stati fatti, anche altisonanti (Briatore, Giraudo, Margherita Agnelli, Lavazza, Ferrero, Bertone o Cinzano), invece è Raffaele Ciuccariello, imprenditore multimilionario, attivo da anni nel settore della ristorazione. Durante la conferenza stampa di questo pomeriggio, nel Golden Palace Hotel di Torino (poco distante dalla sede del club granata) , anche se non fisicamente, si è presentato (tramite gli avvocati) con tanti soldi pronti per l'acquisto del Torino. Ma i tifosi del Toro sono sorpresi e abbastanza scettici.

100 milioni per acquisire il Torino calcio. Questa sarebbe la cifra che Mister x, al secolo Raffaele Ciuccariello, vorrebbe investire per impossessarsi della società granata. Il misterioso acquirente, nato nel 1941 a Lucera (Foggia), è stato presentato (ma solo a parole, dagli avvocati, visto che non si è presentato, in quanto "troppo schivo per incontrare stampa e tifosi") dopo settimane d'incertezza e diffidenza, nel lussuoso albergo torinese, in un'apposita conferenza stampa, di poche ore fa, predisposta dai suoi legali (Grazia Porta, Massimo Durante e Anna Pasquinelli). E' un misterioso pugliese "da anni attivo - hanno detto i suoi avvocati - nel campo della ristorazione, anche all'estero". Alla notizia, su internet e nei forum degli appassionati e tifosi del Toro, si sono scatenate subito molteplici reazioni. nella maggiorparte, sono di scetticismo, visto che non si sa assolutamente chi sia questo fantomatico personaggio (si trova poco o nulla, digitando il suo nome e cognome sui principali motori di ricerca) e i tifosi parlano di "una commedia dannunziana". Altre notizie, sempre ottenute per bocca dei suoi legali, sono che Mister X" "non ha attività al momento, ma ne hanno i figli. L'ultimo Norbert, classe 1976, svolge l'attività di investigatore privato, coadiuvato dal padre". E il quotidiano "Libero" metteva in relazione "Mister X" con casa Savoia e con una causa milionaria (vinta, così pare, e riguardante una questione di riconoscimento di paternità). Arriverebbero da lì il soldi dell'aspirante presidente granata. Insomma, ora sappiamo chi è, ma aspettiamo che l'imprenditore si faccia vedere, "de visu", e non tramite degli avvocati. E poi, naturalmente si attende la replica di Cairo e dell'ambiente granata. Intanto, dai tifosi, arrivano tante risate d'incredulità...

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Situazione ormai quasi comica in casa granata:
http://www.soloparolesparse.com/2009/02/chi-e-raffaele-ciuccariello/

13 febbraio 2009 alle ore 12:12

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners