Menu Orizzontale

24 febbraio 2009

(highlights) Inter - Manchester United 0-0. Finisce a reti bianche. Va di lusso all'Inter salvata da un grande Julio Cesar.


(highlights di Inter-Manchester United)

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Rivas (1' st Cordoba), Chivu, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari (31' st Cruz); Stankovic; Adriano (31' st Balotelli), Ibrahimovic. All. Mourinho (A disposizione: Toldo, Maxwell, Figo, Burdisso).
Manchester United (4-4-1-1): Van der Sar; O'Shea, Evans, Ferdinand, Evra; Cristiano Ronaldo, Carrick, Fletcher, Park (39' st Rooney sv); Giggs; Berbatov. All. Ferguson (A disposizione: Foster, Nani, Scholes, Fabio, Gibson, Tevez).
Arbitro: Medina Cantalejo (Spa).

Un'Inter timida ed impaurita, almeno per un tempo, strappa il miglior risultato e qualificazione ancora tutta da decidere. Finisce zero a zero ma va di lusso alla compagine nerazzurra contro i Red Devils, che nel primo tempo soprattutto hanno fatto davvero paura. Nei primi 45 minuti, infatti, il Manchester United comanda il gioco e se non segna è solo perchè di fronte si trova uno strepitoso Julio Cesar. Dopo cinque minuti, il portierone brasiliano si tuffa sull'incornata di Ronaldo, dopo ventisei ci mette la faccia sulla conclusione di Giggs. Il Pallone d'Oro, punge a destra ed è sempre nel cuore del gioco, Ibrahimovic ed Adriano non si vedono. L'Inter si coccola lo 0-0 e lo porta negli spogliatoi consapevole di dover custodire quel pareggio. Nella ripresa, la formazione di Mourinho entra in campo più determinata e senza il deludente Rivas (senza dubbio scelta sbagliata averlo preferito al più esperto Materazzi) che viene sostituito dal tecnico portoghese con Cordoba. Ma quel che i nerazzurri producono sono occasioni spizzicate o smussate da stop sbagliati e piedi poco delicati. Nel finale, entrano anche Balotelli e Cruz, ma il risultato non cambia. E crediamo che Mourinho, in cuor suo, sia davvero contento di come è andata. Tutto da decidere ancora, ritorno all'Old Trafford, nella bolgia inglese.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners