Menu Orizzontale

13 marzo 2009

(highlights) Udinese - Zenit San Pietroburgo 2-0. "Zona Cesarini" decisiva per I friulani che sognano con Quagliarella-Di Natale.


(All'85', accelerazione fantastica di Pepe che poi serve un assist perfetto per Quagliarella, il quale da due passi insacca)


(Il raddoppio è firmato da Di Natale su calcio di rigore, concesso dall'arbitro per un fallo su Obodo)

UDINESE: Handanovic; Zapata, Coda, Domizzi, Pasquale; Inler (79' Obodo), G. D'Agostino, Asamoah; Pepe (87' Isla), Quagliarella, Di Natale. All.: Marino.
ZENIT SAN PIETROBURGO: Malafeev; Anyukov, Krizanac, Shirokov, Denisov; Tymoshchuck, Sirl, Zyryanov; Danny, Pogrebnyak (62' Tekke), Huszti (62' Semshov). All.: Advocaat.
ARBITRO: Gonzalez (Spa)
MARCATORI: 85' Quagliarella, 92' DI Natale (U).
ESPULSO: l'allenatore Marino (U), Shirokov (Z).

Un due a zero che fa sognare, quello che ottiene, negli ultimi vibranti minuti di gara di una battaglia europea, l'Udinese di Marino. Quagliarella-Di Natale regalano alla formazione friulana un doppio vantaggio fondamentale, in vista del ritorno degli ottavi di Coppa Uefa, con lo Zenit, attuale detentore del trofeo, che dovrà ora tentare il tutto e per tutto. I ragazzi di Marino (espulso durante la gara) partono forte e, nella prima mezzora, costruiscono almeno quattro palle gol, contro l'unica squadra che è stata capace di battere il Manchester United in una gara europea nelle ultime due stagioni. I russi si difendono, resistono all'assalto bianconero e incominciano a farsi vedere nel finale di frazione. A inizio ripresa, Tymoshchuk colpisce una clamorosa traversa che fa tremare la porta difesa da Handanovic. L'Udinese si salva e riparte all'attacco. Si arriva così al minuto 85, quando Pepe mette la quarta, arriva sul fondo e poi serve una palla radente per Quagliarella che non ha difficoltà a battere Malafeev per il vantaggio friulano. Cinque minuti dopo, Obodo cade in area (per una leggera trattenuta) e Gonzalez concede il calcio di rigore, trasformato con freddezza da "Totò" Di Natale. Grande Udinese che vola verso i quarti, ma ci sono ancora novanta minuti che si annunciano infuocati.

ECCO GLI ALTRI RISULTATI (andata degli ottavi):
Werder Brema-St.Etienne 1-0 (20'pt Naldo)
Cska Mosca- Shaktar Donetsk 1-0: (5'st Wagner Love)
Paris Saint Germain - Sporting Braga 0-0
Dynamo Kyev - Metalist 1-0: (9'st Vukojević)
Manchester City - Allborg 2-0: (8'pt Cicedo, 30'pt Wright-Phillips)
Olimpique Marsiglia - Ajax 2-1: (19'pt Cheyrou, 33'pt Niang (M), 36'pt Luis Suarez (A)
Amburgo - Galatasaray 1-1: (33'pt Akman (G), 5'st Jansen (A)

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners