Menu Orizzontale

8 marzo 2009

(highlights) Milan - Atalanta 3-0. Inzaghi stende i bergamaschi con una strepitosa tripletta.


(highlights di Milan-Atalanta)

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Bonera (dal 39' st Antonini), Senderos, Maldini, Zambrotta; Flamini, Pirlo, Jankulovski; Beckham (dal 45' st Viudez); Pato, Inzaghi (dal 35' st Shevchenko). (Dida, Darmian, Ambrosini, Cardacio). All.: Ancelotti.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Garics, Talamonti, Peluso, Bellini; Ferreira Pinto (dal 23' st Defendi), Guarente (dal 15' st De Ascentis), Cigarini (dal 32' st Parravicini), Valdes; Padoin; Plasmati. (Coppola, Pellegrino, Capelli, Cerci). All.: Del Neri.
ARBITRO: Orsato di Schio.
MARCATORI: 7'pt, 26'st, 29'st Inzaghi (M).

E' il Milan di Pippo Inzaghi, grande trascinatore, che si conferma uomo gol, soprattutto nei finali di stagione. Un risultato molto severo per gli uomini di Del Neri che non meritavano una simile punizione, visto il buon gioco espresso e le numerose occasione per giungere al pari. Il rinnovo deve aver giovato a Beckham, decisivo sul primo gol quando innesca la discesa di Jankulovski. I ragazzi di Del Neri impegnano severamente Abbiati in almeno tre occasioni, si vedono negati il gol del pari nonostante vantino assenze pesanti, Doni e Floccari su tutti. Beckham intanto sforna assist di rara bellezza che Pato e Inzaghi non riescono a sfruttare, merito dei loro avversari, sempre attenti. Pato si mangia il raddoppio, ad inizio ripresa, facendosi ipnotizzare da Consigli, lo stesso fa Ferreira Pinto che spreca l'occasione del pari. Del Neri cali gli assi e inserisci De Ascentis e Defendi passando a tre punte. Il Milan ne approfitta e anzicchè cedere nel finale come qualche volta è capitato, stende gli avversari con un 1-2 di Inzaghi che implacabile mette a segno la sua tripletta. Abbastanza severi alcuni striscioni letti in curva, uno su tutti: "C'era una volta il Milan dei sogni, ora una squadra da circo Togni".

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners