Menu Orizzontale

30 aprile 2009

Calcio, Van der Sar esalta il Manchester e fa i complimenti ad Almunia

Van der Sar esalta il ManchesterE' stata una serata decisamente tranquilla per l'esperto portiere olandese del Manchester United. Solamente qualche uscita ed una parata, neanche tanto difficile, sulla conclusione del centrocampista Fabregas. A Londra non sarà così, sicuramente, contro un'Arsenal che darà tutto per poter ribaltare lo zero a uno, ma intanto Edwin Van Der Sar, portiere dei Red Devils, esalta la prestazione della squadra: "Abbiamo messo in pratica alla lettera le indicazioni ricevute dal nostro allenatore: abbiamo pressato furiosamente i centrocampisti e i difensori dell'Arsenal, attaccando continuamente e creando tantissime occasioni da rete.

Purtroppo devo fare i complimenti al mio collega Almunia, che ha compiuto almeno quattro o cinque miracoli assolutamente decisivi. Se sento la pressione da quando gioco al Manchester? Certo, quando scendi in campo in uno stadio come l'Old Trafford ti senti come un grande peso sulla schiena e sulla coscienza: devi sempre attaccare e devi sempre vincere, è la filosofia di questo club leggendario. Comunque io antepongo sempre i risultati e le prestazioni della squadra al rendimento personale: il club è sempre più importante".
Parole importanti da quello che ormai è uno dei leader di questo Manchester (dal 2005 alla corte di Ferguson, 127 gare disputate all'Old Trafford). La finale romana di Champions è vicina, ma occorre ancora sudare, c'è un vantaggio da difendere e all'Emirates non sarà facile.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners