Menu Orizzontale

15 aprile 2009

(highlights) Champions: Bayern Monaco-Barcellona 1-1. Non riesce il miracolo ai bavaresi. Il Barça è una delle "fantastiche quattro"


(highlights di Bayern Monaco-Barcellona 1-1)

BAYERN (4-4-2): Butt; Lell, Lucio, Demichelis, Lahm; Ottl, Van Bommel, Ze Roberto (Hamit Haltintop), Ribery; Toni, Sosa (Borowski). All.: Klinsmann.
BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Daniel Alves, Puyol, Piqué, Abidal; Xavi, Touré, Iniesta (Hleb); Messi, Eto'o, Keita. All.: Guardiola.
ARBITRO: Rosetti (Italia)
MARCATORI: 47' Ribery (BM), 73' Keita (BA).

All'Allianz Arena, i bavaresi salvano la faccia ma non riescono nel miracolo. Troppo pesante il passivo subito all'andata (4 a 0 per Messi e compagni), quasi impossibile rimontare una corazzata come quella di Guardiola che si permette pure il lusso di tenere a riposo un campione come Henry e non risentirne affatto. Finisce uno a uno, per i tedeschi è la fine dei giochi, per i catalani, invece, è semifinale. Ma, nonostante gli aspetti considerati poc'anzi, Klinsmann e i suoi ragazzi ci tengono a fare una bella partita e vi riescono sicuramente, nonostante emerga in maniera limpida la forza di un avversario che ha nel possesso palla e nelle triangolazioni veloci e precise le chiavi fondamentali. Ad inizio ripresa, comunque, i bavaresi trovano il vantaggio con il folletto Ribery. Roberto serve ottimamente il francese in area che, con un paio di finte, mette a sedere Valdes e ed insacca. Il Barça, però, non si scompone e si rimette a dettare il ritmo imponendo il suo solito possesso palla in mezzo al campo; Messi, pochi minuti dopo il vantaggio dei tedeschi ha una clamorosa occasione, ma non riesce ad insaccare in spaccata sul cross a giro di Iniesta. Al 72’, però i blaugrana passano con Seydou Keita che, dopo un’azione da otto tocchi in area di rigore, trafigge il portiere tedesco con un gran tiro dal limite dell’area. Si chiude qui il tentativo di rimonta dei tedeschi, la squadra di Guardiola vola tra le "fantastiche quattro".

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners