Menu Orizzontale

5 giugno 2009

Calcio, Ibra sempre più vicino al Barcellona. Ma Moratti chiede 80 milioni

Ibra vicino al BarcellonaVi ricordate i malumori di Ibra? La sua delusione per il flop europeo dell'Inter non era stata ripagata del tutto dal successo in ambito nazionale. Ebbene, quella delusione era stata interpretata da Moratti e Mourinho come l'amarezza naturale di un campione che vuole vincere sempre, momentanea, ma che sarebbe passata. Anzi, il giocatore, sempre secondo i due, avrebbe trasformato quella sensazione negativa e frustrante in voglia di rivincita e rinnovata energia per conquistare la Champions, la prossima stagione. Ma ci sarà una prossima stagione in nerazzurro per Ibra? Così non sembra, visto che in queste ore è sempre più reale l'idea che Zlatan Ibrahimovic possa essere ceduto. Infatti, il fuoriclasse svedese è sempre più vicino al Barcellona.

Ai desiderata del fuoriclasse dell'Inter, infatti, è seguita la volontà della coppia Laporta-Guardiola che vogliono vedere lo svedese in coppia con Messi. Il Barcellona vorrebbe inserire nella trattativa Eto'o che Mourinho accoglierebbe a braccia aperte (in alternativa piace sempre Yayà Tourè), ma Moratti ha alzato l'asticella dalla quale far partire la trattativa: 80 milioni di euro. Questa la base per poter intavolare qualsiasi discussione in merito al fuoriclasse nerazzurro. Se Ibra dovrà andare via, lo farà alle condizioni di Moratti che lo lascerà partire solo nel caso in cui la controparte accetti tutte le richieste del club interista: 50 cash più Eto'o o 60 più Tourè, altrimenti Ibrahimovic resta a Milano. E, mentre il Barcellona riflette prima di scagliare l'assalto decisivo, al campione interista, Zidane e Perez, il "gatto e la volpe" delle merengues, provano ad ingaggiare un derby spagnolo per Ibra. Se per Kakà è quasi fatta, perchè non provare a formare una coppia "milanese", con il fenomeno nerazzurro? Fantacalcio? Può darsi, ma mai dire mai...

1 commenti:

Anonimo ha detto...

O meglio, diciamola tutta. Come ha commentato anche Raiola, il Barcellona ha il tetto ingaggi ad 8 milioni di euro e dovrebbe inevitabilmente alzare l'ingaggio anche a tutti gli altri campioni per avere Ibrahimovic. E' un'operazione che non sarà fatta, semplicemente perché Ibra non si abbasserà mai l'ingaggio, piuttosto smette.

6 giugno 2009 alle ore 11:50

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners