Menu Orizzontale

30 giugno 2009

(video gol) Europei Under 21: Germania-Inghilterra 4-0. Tedeschi sul tetto d'Europa per la prima volta. Inglesi travolti


(Germania-Inghilterra 4-0)

GERMANIA (4-1-4-1): Neuer; Beck, Howedes, Boateng, Boenisch; Hummels (83' Aogo); Johnson (69' Schwaab), Castro, Khedira, Ozil (88' Schmelzer); Wagner. All.: Hrubesch.
INGHILTERRA (4-3-3): Loach; Cranie (79' Gardner), Richards, Onuoha (46' Mancienne), Gibbs; Cattermole, Muamba (77' Rodwell), Noble, Milner; Walcott, Johnson. All.: Pearce.
ARBITRO: Bjorn Kuipers.
MARCATORI: 23' Castro, 48' Ozil, 78' e 84' Wagner (G).

C'è sempre una prima volta. Così è stato ieri sera anche per l'Under 21 della Germania che si "laurea" campione d'europa, grazie al sontuoso poker rifilato all'Inghilterra di Pearce. E' il primo successo continentale per i tedeschi che travolgono Walcott e compagni per quattro a zero (il miglio risultato era stata la finale persa nel 1982, proprio contro la nazionale britannica). Grande protagonista del match l'imprendibile Ozil, autore anche di un gol, e Wagner che stende definitivamente gli inglesi con una pregevole doppietta (fantastica la segnatura a giro, alla "Del Piero"). Tutti sotto il sei in casa degli inglesi, l'unico a tentare qualcosa di costruttivo e a impensierire la difesa tedesca è Milner, mentre Walcott resta in ombra per quasi tutto il match. Germania, meritatamente (non come contro di noi in semifinale) campione d0Europa.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners