Menu Orizzontale

1 agosto 2009

(video gol) Calcio, risultati: La Juventus batte il Real. I veri galattici sono i ragazzi di Ferrara


(Juventus-Real Madrid 2-1. Cannavaro, Ronaldo (rig.), Salihamidzic)

E' stata una partita vera, dai ritmi e dall'agonismo da gara ufficiale, con interventi anche poco "ortodossi". Non è mancato, lo spettacolo, neanche le occasioni da rete come dimostrano i risultati di calcio finali. Alla fine dei conti e del match si è rivelata "galattica" la Signora juventina che ha battuto per due a uno il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e compagnia bella, volando in finale di Peace Cup (dove contenderà il trofeo all'Aston Villa, vittorioso sul Porto). L'antipasto di grande calcio, che è andato in scena ieri sera a Siviglia ha mostrato chiaramente che questa Juventus è pronta per recitare un ruolo di primissimo piano sia in Italia che in Europa. Prestazione maiuscola per gli uomini di Ferrara. Al di là die risultati di di calcio è stata un mix di qualità e quantità, di forza, tattica, tecnica e voglia di fare bene, a differenza degli avversari, apparsi ancora in alto mare con una difesa a tratti imbarazzante. Sono mancati due grandi protagonisti, Kakà da una parte e Diego dall'altra, ma l'incontro ha riservato lo stesso grandi emozioni e calcio spettacolo. Ferrara può essere soddisfatto della sua Juventus, apparsa tosta, ben equilibrata e mai doma, scesa in campo con il 4-3-1-2, con Salihamidzic a sinistra quasi a uomo su Cristiano Ronaldo, Felipe Melo davanti alla difesa e Giovinco, trequartista (nel ruolo che sarà di Diego) alle spalle di Amauri e Del Piero. Dall’altra parte, Pellegrini presenta un Real competitivo con Cristiano Ronaldo, Benzema e Raul là davanti. Neanche il tempo di sedersi che la Juventus è già in vantaggio ed è la classica rete dell'ex. Punizione di Del Piero (3’), testa di Cannavaro e palla nel sacco. Una vendetta, quella del napoletano, consumata in silenzio, senza festeggiare, per rispetto agli ex compagni blancos. Il real, comunque, non si abbatte e ben preso reagisce. Buffon si oppone da campione a Guti, ma è Amauri che sfiora il gol in due occasioni, poi Chiellini stende Raul in area ed è calcio di rigore giustissimo. Ronaldo che, fino a quel momento, era stato abbastanza spettatore del match, trasforma con freddezza e permette al Real di chiudere la prima frazione sull'uno a uno. La ripresa inizia con 10 minuti di ritardo per un problema dell’arbitro svedese Johannesson, sostituito da Yefet. Passano 3 minuti e la Juventus trova di nuovo la rete che sarà quella della vittoria. Angolo delizioso di Del Piero, testa di Salihamidzic, e Dudek capitola ancora una volta. Raul scuote i suoi, ma colpisce il palo. Un legno anche per Tiago. La Juventus resiste e vola in finale, ma soprattutto dimostra ampiamente di esserci. Bravo Ciro.

RISULTATI DI CALCIO
TABELLINO
JUVENTUS: Buffon; Grygera, Cannavaro (1’st Legrottaglie), Chiellini, Salihamidzic; Camoranesi, Felipe Melo (28’st Marrone), Tiago; Giovinco (15’st Zanetti); Del Piero (23’st Iaquinta), Amauri. All.: Ciro Ferrara.
REAL MADRID: Dudek; Torres, Pepe, Metzelder, Drenthe; Lassana Diarra, Guti, Granero; Cristiano Ronaldo, Benzema (28’st Higuain), Raúl (28’st Negredo). All.: Manuel Pellegrini.
ARBITRO: Johanneson (Sve), Alon Yefet (Isr).
MARCATORI: 3′pt Cannavaro (J), 40′pt Cristiano Ronaldo (rig., RM), 4′ st Salihamidzic (J).

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners