Menu Orizzontale

27 agosto 2009

Calcio, Champions: Kakà contro il Milan, Ibra sfida l'Inter, per la Juventus c'è il Bayern. Girone di ferro per la Fiorentina

Ecco i gironi di Champions, usciti dal sorteggio che si è tenuto al Grimaldi Forum di Montecarlo. Incroci davvero da brividi per le squadre italiane che si preparano questa nuova edizione della massima competizionione internazionale. Infatti, le milanesi se la dovranno vedere contro i loro grandi ex giocatori. Per quanto riguarda i campioni d'Italia, infatti, è capitato il Barcellona di Ibrahimovic (campione d'Europa la scorsa stagione). Il fuoriclasse di Malmoe, dunqu8e, se la vedrà subito contro gli ex compagni. A completare il girone F, relativo appunto ai nerazzurri, ci saranno gli insidiosi ucraini della Dinamo Kiev e i russi del Kazan. Stesso discorso per l'altra faccia di Milano.

I ragazzi di Leonardo, infatti, si scontreranno nel girone con il Real Madrid dell'ex Kakà. Emozioni dunque forti per colui che aveva professato amore eterno al Diavolo milanista. Insieme al Milan e al Real, ci sono, nel girone C, gli svizzeri dello Zurigo e i francesi dell'Olympique Marsiglia. Sorteggio insidioso per i bianconeri di Ferrara. Infatti, oltre al Bayern Monaco, faranno parte del Gruppo A, il Bordeaux di Gourcuff, e la mina vagante, rappresentata dagli israeliani del Maccabi, qualificatisi in Champions dopo ben sette anni. Girone particolarmente difficile, ma si sapeva, per la Fiorentina, giunta nel tabellone principale dopo aver superato il preliminare (contro lo Sporting Lisbona). Il Liverpool di Fernando Torres e il Lione di Lisandro Lopez sono i due ostici avversari dei toscani, ma occhio anche al Debreceni. Per i rumeni è la prima storica qualificazione nella Coppa.

GRUPPO A:
Bayern Monaco, Juventus, Bordeaux, Maccabi Haifa.
GRUPPO B:
Manchester, Cska Mosca, Besiktas, Wolfsburg.
GRUPPO C:
Milan, Real Madrid, Marsiglia, Zurigo.
GRUPPO D:
Chelsea, Porto, Atletico Madrid, Apoel Nicosia.
GRUPPO E:
Liverpool, Lione, Fiorentina, Debreceni
GRUPPO F:
Barcellona, Inter, Dinamo Kiev, Kazan.
GRUPPO G:
Siviglia, Rangers, Stoccarda, Unirea.
GRUPPO H:
Arsenal, Az Alkmar, Olimpiakos, Standard Liegi.

1 commenti:

Daisy Soap Girl ha detto...

Interesting.

28 agosto 2009 alle ore 21:37

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners