Menu Orizzontale

13 ottobre 2009

Calcio, Lippi prepara la lista dei 23 e strizza l'occhio a Totti: "Gran giocatore"

Totti tornerà in Nazionale?Ora che si possono prepare con grande felicità e speranze le valige per il Sudafrica, grazie alla perla di Gilardino, realizzata a tempo scaduto contro l'Eire, occorre pensare a come sarà composto il gruppo degli azzurri che affronteranno il Mondiale da campioni in carica. Tanti i dubbi da sciogliere, prima di poter approntare la lista definitiva dei 23 giocatori che faranno parte della spedizione.

Intervistato proprio al riguardo, clamorosamente Marcello Lippi sembra aprire, ancora una volta, al capitano giallorosso Francesco Totti: "E' una grandissima persona e un grandissimo giocatore - ha detto di lui il ct -. Pensate che non sappia che da qui a giugno ci saranno dei tormentoni? I tormentoni mi divertono, avanti con tutti quelli che volete". Insomma, il giallorosso, per quanto visto in quest'inizio di campionato, potrebbe essere davvero un grande innesto. Se per l'ex romanista, ora alla Samp, Antonio Cassano, la convocazione sembra essere irrimediabilmente preclusa, per il numero dieci della Roma, invece, sembra esserci un'aperutra da parte del selezionatore azzurro. Ci sta pensando seriamente il ct che, in vista del Mondiale, non esclude nuovi innesti: "Dovrò fare valutazioni tecniche su questo gruppo di giocatori che ho ora a disposizione. E vedere, tra i giocatori che non ci sono, anche nomi che non sono mai stati fatti, se davvero hanno le caratteristiche tecniche necessarie alla mia Nazionale".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao complimenti per il blog...sei interessato ad uno scambio di link?
fammi sapere su http://mondobiancoceleste.blogspot.com

saluti laziali

13 ottobre 2009 alle ore 14:30
Anonimo ha detto...

allora farò uno sforzo ank'io se ho capito di quale squadra tifi...ahahah.. ciao

13 ottobre 2009 alle ore 14:53
Giorgio ha detto...

Nazionale di buon impianto.
Manca un centrale difensivo all'altezza di Cannavaro, un Ambrosini a tempo pieno con Pirlo e De Rossi in mezzo al campo e un'iniezione di classe sopraffina, imprevedibilità e immediatezza di tocco in avanti che, in una parola, si dice Totti.
Appunto.

13 ottobre 2009 alle ore 20:16

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners