Menu Orizzontale

26 ottobre 2009

Calcio, Serie A: Totti operato, nessuna lesione al ginocchio. Tra 20 giorni in campo

Totti operato. E' tutto okFrancesco Totti è stato operato al ginocchio destro. L' intervento di "meniscectomia artroscopica mediale selettiva" (questa la definizione esatta dell'operazione eseguita sul martoriato ginocchio del capitano giallorosso) è stato eseguito a Villa Stuart. Tutto è andato per il meglio, nessuna lesione è stata riscontrata. Da martedì la riabilitazione per il numero dieci capitolino. La Roma ha troppo bisogno di lui...


Insomma, operazione si, operazione no, alla fine il capitano della Roma è finito, per l'ennesima volta nella sua carriera, sotto i ferri. Un intervento chirurgico abbastanza semplice, artoscopico, per evitare guai nel futuro, la cosa positiva è che non sono state riscontrate lesioni al ginocchio. La Roma non fa riferimento a tempi di recupero, ma si parla di 15/20 giorni per poterlo rivedere in campo. "L'operazione è andata bene, anche meglio del previsto", ha detto il preparatore Vito Scala.
Riportiamo il comunicato della società giallorossa in merito all'operazione sostenuta dal suo tesserato:
"In data odierna, il calciatore Francesco Totti è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia artroscopica mediale selettiva del ginocchio destro - recita una nota della Roma - . L'intervento, eseguito dal Prof. Mariani, dopo un percorso terapeutico conservativo, si è reso necessario per la comparsa, durante l'allenamento odierno di ulteriori disturbi. Nel corso dell'intervento non sono state riscontrate lesioni di altra natura (legamentose o cartilaginee). Il Calciatore, già dimesso, inizierà il protocollo riabilitativo a Trigoria nella mattinata di martedì. Il ritorno all'attività agonistica sarà stabilito sulla base delle risposte funzionali dell'atleta".

2 commenti:

ESTUDIANTES.ORG.AR ha detto...

Felicitaciones por tu blog. Saludos desde Argentina!!!

26 ottobre 2009 alle ore 21:56
Riccardo Troiani ha detto...

gracias...tengo que dar solucion a muchos problemas

26 ottobre 2009 alle ore 22:00

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners