Menu Orizzontale

25 novembre 2009

Calcio, Champions: Calendario quinta giornata. Juventus e MIlan in campo

Leonardo-allenatore-MilanIeri, nel martedi di Champions, abbiamo assistito alla splendida performance della Fiorentina di Prandelli. I viola hanno sconfitto il Lione e, davanti al proprio pubblico, hanno festeggiato uno storico accesso agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Non è andato altrettanto bene all'Inter, che ha deluso ancora una volta, in ambito europeo (dove non vince da 50 anni).

Al Nou Camp, nella tana del Barcellona, l'undici di Mourinho è crollato sotto i colpi di Piquè e Pedro, ma soprattutto di un Barcellona privo delle sue stelle più luminose (Ibra e Messi). Una débacle pazzesca, e ora servirà la vittoria in Russia contro il Kazan per non partire con i processi. Ma, sempre nella serata di ieri, abbiamo assistito all'epilogo dolceamaro della "questione inglese", con l'Arsenal che ha brindato alla qualificazione, e il Liverpool che ha invece abbandonato mestamente la Champions, non centrando la qualificazione agli ottavi dopo ben dieci anni. Questo ieri.
Ecco, invece, le gare di questa sera, che completano il quinto turno di Champions League, penultimo per quanto riguarda la fase a gironi. Impegnate Juventus e Milan. I bianconeri cercano punti qualificazione in Francia, contro il Bordeaux di Blanc, mentre i ragazzi di Leonardo (nella foto) vogliono rinsaldare la prima posizione, ma si troveranno di fronte il coriaceo Marsiglia di Deschamps (terzo ad un punto).

ECCO I MATCH DI QUESTA SERA:
Man. United - Beşiktaş
Porto - Chelsea
CSKA Moskva - Wolfsburg (18 e 30)
Bayern - Maccabi Haifa
Bordeaux - Juventus
Milan - Marseille
Real Madrid - Zürich
APOEL - Atlético

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners