Menu Orizzontale

30 novembre 2009

Calcio, Premier League: Risultati e Classifica. Chelsea sempre a + 5 sul Manchester

Didier-Drogba-ChelseaUn Drogba (nella foto) scatenato e autore di una fantastica doppietta regala al Chelsea la vittoria nel derby con l'Arsenal di Wenger, sconfitto per 3 a 0 a domicilio. E' questo il risultato più importante di questa settimana di calcio, appena conclusa, in Premier League. L'undici di Carlo Ancelotti non conosce, dunque, ostacoli e anche i Gunners si devono piegare alla forza dei Blues, i quali continuano la loro marcia incontrastata in vetta, a + 5 sul Manchester United.

Passando proprio alla formazione di Sir Alex Ferguson, I Red Devils, vittoriosi sabato in casa del Portsmouth per 4 a 1 (super Rooney, autore di una tripletta), non mollano la presa sul club londinese. male, all'esordio, Avram Grant nuovo tecnico dei "Pompey", ma era sicuramente un test difficile. Il Tottenham, terza forza del campionato inglese, frena al Villa Park contro i ragazzi di O'Neill (1 a 1, reti di Agbonlahor e Dawson) rimediando solo un punticino dopo il roboante 9 a 1 inflitto al Wigan. Non ne approfitta l'Arsenal di Wenger che, addirittura, viene travolto nel derby con il Chelsea, bene invece il Liverpool che si riaffaccia nei piani alti della graduatoria, vincendo un altro derby, quello con l'Everton (due a zero, autogol di Yobo e rete dell'olandese Kuyt. Ecco tutti i Risultati e la Classifica della Premier League:

I RISULTATI:
Arsenal - Chelsea 0-3
Everton - Liverpool 0-2
Wolverhampton - Birmingham 0-1
Aston Villa - Tottenham 1-1
Wigan Athletic - Sunderland 1-0
West Ham - Burnley 5-3
Portsmouth - Manchester United 1-4
Manchester City - Hull City 1-1
Fulham - Bolton 1-1
BlackburnStoke City 0-0

CLASSIFICA (prime posizioni): Chelsea 36, Manchester United 31, Tottenham 26, Arsenal 25, Liverpool 23, Aston Villa 23, Manchester City 22.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners