Menu Orizzontale

16 dicembre 2009

Calcio, Europa League: Cska Sofia-Roma, le probabili formazioni. Una vittoria per evitare le big

Okaka-romaUna Roma già qualificata e capolista del Gruppo E con 10 punti (una lunghezza sul Basilea secondo e due sugli inglesi del Fulham terzi) cerca l'ultima gioia sul gelido campo di Sofia, contro il fanalino di coda Cska (ultimo con un solo punticino). Una vittoria consentirebbe ai giallorossi di confermare definitivamente il primo posto nel girone, che consente un sorteggio relativamente più tranquillo nei sedicesimi. Ma l'impegno casalingo del 20 dicembre con il Parma, importantissimo in ottica Champions, condiziona le scelte di Ranieri che opta per un massiccio turnover.

Totti
e Vucinic risparmiati, così come Doni, Julio Sergio e Mexes (infortunato) che sono rimasti a casa, insieme anche ai brasiliani Taddei e Cicinho. Spazio dunque al romeno Lobont in porta, con Burdisso ed Andreolli centrali di difesa. Torna Motta, nel ruolo di terzino; prenderà il posto di Cassetti. Riposo anche per De Rossi, a centrocampo, dove troverà spazio Pizarro, che ha saltato la trasferta di Genova per squalifica. Chance anche per l'ex Bari, Guberti utilizzato con il contagocce dal tecnico testaccino. In attacco, probabilmente Okaka sarà il terminale offensivo dell'undici capitolino, con Baptista, che si schiererà sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI
CSKA SOFIA (4-4-2):
Chavdarov, Stoyanov, Popov, Vidanov, Minev, Yanev, Yanchev, Marquinhos, Michel, Delev, Timonov. A disp.: Petrov, Branekov, Baez, N. Manchev, Todorov, V. Manchev, Petrov. All.: Penev.
Indisponibili: Morozs
ROMA (4-2-3-1): Lobont, Riise, Andreolli, Burdisso, Motta, Pizarro, Brighi, Perrotta, Baptista, Guberti, Okaka. A disp.: Artur, Juan, Cassetti, De Rossi, Greco, Cerci, Pettinari, Scardina. All: Ranieri.
Squalificati: Menez.
Indisponibili: Totti, Vucinic, Doni, Mexes, Taddei, Cicinho, Tonetto.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners