Menu Orizzontale

17 dicembre 2009

Calcio, Europa League: Genoa-Valencia, le formazioni. Il Grifone ci prova, serve un'impresa

Gasperini-genoaAlle 19, al Luigi Ferraris andrà in scena un match da brividi. Con la Roma qualificata, come prima, grazie al tris di ieri sera inflitto al Cska Sofia, e la Lazio in campo stasera ma eliminata da qualsiasi discorso qualificazione, rimane da sciogliere il destino del Genoa di Gasperini (nella foto). C'è ancora qualche chance per i liguri, ma serve l'impresa contro il Valencia. Un successo proietterebbe l'undici rossoblu direttamente ai sedicesimi di Europa League, senza doversi preoccupare del risultato dell'altro match, quello tra i francesi del Lilla (secondo a pari merito con il Grifone) e il fanalino di coda Slavia Praga. Per gli spagnoli, invece, va bene anche il pari. In caso di pareggio a Genova, e di uguale risultato anche in Francia, sarebbero i transalpini a passare il turno (vantaggio negli scontri diretti).

Passando alle formazioni, Gasperini concede ancora fiducia al "portiere di coppa", Scarpi, con Amelia che rimane ancora una volta in panchina. per il resto formazione annunciata, con il tridente d'attacco formato da Palacio-Sculli e Palladino. Crespo e Floccari partono dalla panca. Nella formazione allenata da Emery, Mata-Villa si preparano a colpire.

PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-4-3): Scarpi; Biava, Moretti, Bocchetti; Rossi, Zapater, Juric, Criscito; Palacio, Sculli, Palladino. Allenatore: Gasperini.
VALENCIA (4-2-3-1): Cesar; Bruno, Navarro, Dealbert, Maduro; Albelda, Marchena; Joaquin, Banega, Mata; Villa. Allenatore: Emery.
Arbitro: Kelly (Irlanda).

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners