Menu Orizzontale

12 gennaio 2010

Calcio, Coppa Italia: Programma Ottavi di Finale. Oggi la Roma, domani Juventus-Napoli

Mazzarri-sprona-DenisTorna la Coppa Italia. Conosiuta la prima squadra qualificata ai quarti di finale, ovvero l'Inter, vittoriosa con il risultato di uno a zero contro il Livorno il 16 dicembre scorso (gol di Sneijder su punizione), ora tocca alle altre big della Serie A. E la tre giorni di Coppa nazionale si apre con la sfida serale dell'Olimpico (ore 21), tra la Roma di Ranieri e la Triestina di Somma. Domani, poi, si annuncia spettacolo a Torino dove è in programma Juventus-Napoli.

Da oggi a giovedì in campo tutte le altre big per la Tim Cup. Ricordiamo che le sfide sono ad eliminazione diretta, quindi è fondamentale fare risultato. Come abbiamo detto, apre la Roma stasera, impegnata in casa con la Triestina (arbitrerà Morganti di Ascoli Piceno); chiuderà la Lazio, che sempre all’Olimpico ospiterà il Palermo, in un gustoso incrocio di allenatori (Delio Rossi contro Ballardini). Per quanto riguarda la sfida di questa sera, Ranieri è stato chiaro: la Roma vuole andare avanti e continuare la striscia di risultati positivi che dura da dodici match. Ma, naturalmente, spazio al turnover e quindi il testaccino lascia a riposo alcuni big, tra i quali Toni, mentre Totti ancora non è a posto (c'è il Genoa domenica, meglio non rischiare). I giuliani, invece, reduci dal pesante ko con il Frosinone nell’ultimo turno di campionato e in condizioni di classifica precarie, non mostrano sicuramente grande interesse per l'impegno di coppa.
A chi interessa molto è invece la Juventus. Fuori dalla Champions, strapazzata in campionato dal Milan e caduta a - 12 dall'inter, prova a cercare riscatto e un risultato positivo nella Coppa Italia. Contro, però (gara che sarà diretta dall'arbitro Romeo), c'è l'avversario più tosto di questo periodo, ovvero il Napoli di Mazzarri (nella foto con Denis), che vola in Serie A, dove ha agguantato proprio i bianconeri di Ferrara al terzo posto. Chi vince "becca" l'Inter al turno successivo.
Mercoledì toccherà anche a Milan e Genoa: i rossoneri, in gran spolvero, e reduci dal super risultato contro la Juve in campionato, aspettano il Novara, mentre il Grifone, rialzatosi contro il Catania dopo un periodo di risultati decisamente deludenti, troverà di nuovo gli etnei sulla strada che porta ai quarti. Due parole per il Novara di Tesser: i piemontesi, primi nella Lega Pro, I Divisione, sono la sorpresa della Tim Cup di quest'anno e con Nicola Ventola, ex Inter, cercheranno l'impresa... "diabolica".
Gran finale giovedì con Fiorentina-Chievo (ore 16), Udinese-Lumezzane (18) e Lazio-Palermo.

GLI ARBITRI DEGLI OTTAVI DI COPPA ITALIA:
oggi, ore 21:00
Roma-Triestina (Morganti di Ascoli Piceno)

Mercoledì 13/01 ore 16:00
Milan-Novara (Candussio di Cervignano del Friuli)

Mercoledì 13/01 ore 18:30
Genoa-Catania (Velotto di Grosseto)

Mercoledì 13/01 ore 20:45
Juventus-Napolo (Romeo di Verona)

Giovedì 14/01 ore 16:00
Fiorentina-Chievo Verona (Trefoloni di Siena)

Giovedì 14/01 ore 18:30
Udinese-Lumezzane (Tozzi di Ostia)

Giovedì 14/01 ore 21:00
Lazio-Palermo (Tagliavento di Terni)

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners