Menu Orizzontale

27 gennaio 2010

Calcio, Quarti Coppa d'Africa: Passa l'Egitto, domati i Leoni. Nigeria a fatica sullo Zambia

Egitto-in-semifinaleRisultati diversi negli altri due quartidella Coppa d'Africa.
Grande prova dell'Egitto, che doma i Leoni del Camerun e vola in semifinale, dove troverà - ha voluto così il destino - ancora l'Algeria.
Nigeria vittoriosa ma a fatica, sullo Zambia. Le Aquile biancoverdi la spuntano soltanto ai rigori. Nell'altra semifinale troveranno il Ghana, un avversario davvero pericoloso.

Vittoria meritata dei Faraoni. Il successo contro il Camerun (3 a 1 dopo i tempi supplementari) è, per i ragazzi di Le Guen, la conferma delle qualità ma anche delle pecche di una squadra che resta incompleta.
Ora, nel penultimo atto della manifestazione, gli egiziani se la dovranno vedere, ancora una volta, con l'Algeria (dopo la battaglia nello spareggio mondiale, che ha spedito in Sudafrica gli algerini). Il destino ha voluto rimettere di fronte le due nazionali, divise da sempre da una granbde rivalità. Domani di nuovo contro e già si parla di "guerra santa".
Passando all'altro risultato, la seconda semifinale sarà tra il Ghana e la Nigeria che ha battuto ai rigori lo Zambia, senza non poche sofferenze. Gara bruttina, le poche emozioni arrivano nei calci di rigori decisa dai due portier.
L'estremo difensore della Nigeria Enyeama prima para il rigore del collega Mweene e poi lo trafigge spiazzandolo e portando la sua squadra in semifinale, che sarà contro le Stelle Nere del Ghana.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners