Menu Orizzontale

28 gennaio 2010

Calcio, Quarti Coppa Italia: Inter-Juventus, le formazioni. Torna Eto'o, Ferrara si affida ad Amauri

Amauri-FerraraSi disputa questa sera il derby d'Italia, tra Inter e Juventus, match con il quale si completano i quarti di finale di Coppa Italia.
Ieri sera abbiamo assistito all'eliminazione del Milan, sconfitto con il risultato di 1 a 0 dall'Udinese di De Biasi (ai friuliani toccherà la Roma in semifinale).
Stasera (ore 20,30 Rai1) tocca ai cugini nerazzurri che affrontano, nella classica del nostro campionato, la Juventus di Ferrara. In palio un'avvincente semifinale con la Fiorentina, che nei quarti ha fatto fuori i biancocelesti di Ballardini.
Per il tecnico della Juventus potrebbe essere l'ultima sulla panchina bianconera. Infatti, l'esonero sarebbe stato già deciso dopo l'ennesima sconfitta subita in Serie A contro i giallorossi.

Passando alle formazioni, Mourinho cambia poco. Torna Eto'o, eliminato con il Camerun dalla Coppa d'Africa, ma il bomber ex Barcellona siederà inizialmente in panchina, insieme all'altro cannoniere argentino Milito, lasciando spazio a Balotelli, che sarà appoggiato in avanti da Pandev e Sneijder.
Ancora guai per Ferrara che in questa stagione non ha fatto altro che collezionare infortuni. L'ultimo, di qualche ora fa, è quello del bosniaco Salihamidzic, che non potrà essere tra i protagonisti dell'atteso match di Coppa Italia. Spazio, in avanti, alla coppia Paolucci-Amauri, con Diego trequartista.

INTER: Toldo; Maicon, Lucio, Materazzi, Santon; Muntari, Cambiasso, Thiago Motta, Sneijder; Balotelli, Pandev. A disp.: Orlandoni, Cordoba, Samuel, J.Zanetti, Quaresma, Arnautovic, Milito, Eto'o. All.: Mourinho.
JUVENTUS: Buffon, Grygera, F.Cannavaro, Chiellini, Grosso; Candreva, F.Melo, Sissoko, Diego; Paolucci, Amauri. A disp: Manninger, Caceres, Zebina, Legrottaglie, Marrone, Boniperti, De Ceglie. All.: Ferrara.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners