Menu Orizzontale

17 febbraio 2010

Calcio, Hiddink è il nuovo Ct della Turchia. Addio Juve

Hiddink-TurchiaIl giramondo Guus Hiddink è il nuovo Commissario tecnico della Turchia.
Contratto fino al 2012 per il 64enne allenatore olandese (a circa 3,5 milioni di euro all'anno) il quale, dunque, chiude le porte alle grandi d'Europa (su tutte Juventus e Liverpool) che avevano messo gli occhi su di lui.
L'accordo, annunciato dalla Federcalcio del Bosforo, prevede che, a partire dal 1° agosto l'ex Ct di Corea del Sud, Australia e Russia prenderà possesso della panchina turca.

"Il presidente e il vicepresidente della Federcalcio turca hanno incontrato il signor Hiddink ieri ad Amsterdam e hanno raggiunto un accordo per quattro anni, due dei quali sono opzionali". Questa la nota ufficiale emessa dalla Federazione turca che annuncia, dunque, l'ingaggio dell'esperto selezionatore.
La Turchia, dunque, che ha come obiettivo primario la qualificazione agli Europei 2012, si affida a Hiddink e non all'"irlandese" Trapattoni, che era stata la prima opzione.
Per l'olandese è un ritorno ad Istanbul, dove nella stagione 1990/91 aveva già lavorato alla guida del Fenerbahce. Scarsi risultati e l'esonero dopo solamente un'annata. Ora si occuperà dei Rossi di Turchia e tutti si augurano che i risultati siano decisamente migliori.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners