Menu Orizzontale

5 febbraio 2010

Calcio, Inter: Mourinho show, attacco a Balotelli: "Mariga ha più neuroni di altri"

Mariga-InterOggi, in casa dell'Inter, è stato il giorno di McDonald Mariga (nella foto mentre si allena con i nuovi compagni.
Il centrocampista keniota, acquistato nell'ultimo giorno di calciomercato dal Parma, si è presentato alla stampa e ai tifosi.
"Con Mourinho diventerò un grande", queste le prime parole del calciatore, con la casacca dei nerazzurri addosso. La risposta di Mourinho non è stata da meno: "Giovane, intelligente ed umile", a dimostrazione della grande fiducia che il portoghese ripone nel nuovo colpo del mercato interista.
Ma, durante la presentazione dell'africano, Mourinho è esploso, colpendo ancora il giovane e discusso Balotelli (anche se non è stato nominato), parlando proprio dell'intelligenza calcistica: "Se non migliori allenandoti con Cambiasso e Zanetti, allora hai un neurone solo".

A braccia aperte. Mourinho accoglie con grande entusiasmo colui che può, con il tempo, diventare veramente il nuovo Vieira, finito al Manchester City di Mancini.
Forza, agilità, intelligenza ed umiltà. Con queste importanti caratteristiche si presenta, alla Pinetina, il centrocampista keniota McDonald Mariga.
Caratteristiche, soprattutto le ultime due, che non sono sfuggite a Mourinho il quale, con il suo solito show, ha elogiato il nuovo acquisto colpendo duramente Balotelli: "Mariga ha più di un neurone, a differenza di qualcuno che ne ha uno solo - è esploso il tecnico - stando vicino a dei campioni e prendendo esempio da loro, imparerà a essere un campione".
Precisamente, il mister di Setubal ha affermato: "Se ti alleni con Zanetti e Cambiasso e non migliori, hai un solo neurone e il nostro nuovo centrocampista ne ha milioni. Se qualcuno lavora con questo tipo di campioni e non impara sarà sicuramente perche' non ha neuroni o forse e' un po' infortunato''. A voi le opportune riflessioni.

1 commenti:

bello ha detto...

bel blog

7 febbraio 2011 alle ore 01:46

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners