Menu Orizzontale

6 febbraio 2010

Calcio, Risultati Viareggio Cup: Roma agli ottavi come migliore seconda. Harakiri Lazio

Si è chiusa, con le gare di oggi, la fase a gironi del torneo di Viareggio.
Tra le ultime squadre qualificate agli ottavi c'è la Roma di De Rossi che vince per 4 a 1 contro la Cisco (Sciarra, autogol di Antei, Djemé, Montini e Scardina) nel derby capitolino, si piazza subito dietro alla Reggina (leader del girone) e ottiene il pass come migliore seconda, grazie soprattutto alla débacle clamorosa della Lazio (bene, invece, l'Atalanta), che dice addio al torneo uscendo sconfitta di misura dai belgi dell'Anderlecht, già eliminati.

Delle romane abbiamo parlato, spazio ora ad una bella Fiorentina che con un netto 3-0 supera la Sambenedettese assicurandosi il primo posto del girone per differenza reti. Va avanti, comunque, il Cesena forte dei 6 punti conquistati.
Di Di Tacchio, Nencioli e Agyei le firme sulla vittoria dei toscani, mentre è rimasto ancora a secco il gioiellino Babacar.
Avanti anche il Napoli di Faustino, che nonostante il risultato di 1-1, rimediato contro i messicani del Chivas prosegue l'avventura nel torneo giovanile.
Da segnalare che, durante il match, l'estremo difensore partenopeo Sepe, espulso per fallo da ultimo uomo è stato sostituito da Comentale che ha neutralizzato il rigore, dimostrando di esser affidabile come il collega.
A festeggiare la qualificazione anche la Rappresentativa della D di Polverelli (nella foto) che chiude la fase a gironi con due vittorie e una sconfitta di misura con l'Inter. "Risultato straordinario", così ha commentato il presidente Tavecchio, che si è complimentato vivamente con i ragazzi che ora puntano al traguardo, storico, dei quarti di finale.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners