Menu Orizzontale

10 febbraio 2010

Calcio, Serie A: Corsa al quarto posto sempre più interessante

Di Natale-UdineseContinua inarrestabile la corsa dell'Inter, che a San Siro domina sul Cagliari con un netto 3 a 0, dimostrandosi ancora una volta implacabile.
In grande evidenza il tridente nerazzurro: Pandev sempre piu` immerso nella realta` interista;
Eto'o e Milito due campioni straordinari. Stupisce, dunque, come Maradona continui ad ignorare l'argentino.
Un fuoriclasse del calibro di Diego rischia di vedersi i Mondiali di calcio 2010 dalla poltrona di casa!

Stecca il Milan che a Bologna non va oltre il risultato di 0-0. I rossoneri hanno creato tanto, ma il Bologna ha retto bene, conquistando un prezioso pari.
La Roma approfitta del mezzo passo falso del Milan e grazie alla vittoria per 1-0 sulla Fiorentina si porta al secondo posto. I giallorossi sbancano Firenze con fortuna e cinismo. I viola non meritavano la sconfitta, ma nonostante le grandi prestazioni di Vargas e Montolivo si sono dovuti arrendere al goal di Vucinic. Il capitano gigliato sta acquistando sempre più personalità e fiducia nei propri mezzi, deciso a conquistarsi un posto per i Mondiali di Sudafrica 2010.

A contendersi il quarto posto troviamo cinque squadre racchiuse in 3 punti.
Il Napoli dopo 15 risultati utili di fila cade sotto i colpi di Di Natale (festeggiato nella foto) che mette a segno una super tripletta e regala alla sua Udinese 3 punti d'oro. Gli azzurri riescono comunque a mantenere il quarto posto.
Il Palermo grazie ai gol del solito Cavani e del discusso Simplicio supera 2-1 il Parma e si porta ad un punto dalla zona Champions.
Un punto dietro a quota 36 troviamo la Sampdoria che conquista la terza vittoria di fila battendo il Siena con il risultato di 2-1.
Non è bastato alla Juventus il cambio di allenatore. Deludente 1-1 in casa del Livorno per i bianconeri. Alla squadra di Cosmi il pari va persino stretto, viste le occasioni avute nel match. Coraggiosa la scelta di Zaccheroni di cambiare modulo anche se opinabile. Passare ad una difesa a 3 in un momento cruciale della stagione potrebbe rivelarsi un rischio enorme per la squadra bianconera.
Il Genoa, trascinato dal suo capitano Marco Rossi, ha la meglio sul Chievo e di fatto si inserisce nuovamente nel discorso-Europa.

Il Catania batte e supera la Lazio nel match dell'Olimpico. Danno e beffa per gli uomini di Ballardini, sempre più in bilico, il gol vittoria arriva da Maxi Lopez che era stato ad un passo dal vestire la maglia biancoceleste nel mercato di gennaio. Torna al successo l'Atalanta che supera il Bari grazie ad un goal di Tiribocchi.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners