Menu Orizzontale

2 marzo 2010

Calcio, Mondiali: Il Sudafrica si avvicina, ecco la maglia con il colletto tricolore

calcio, mondiali, italia, maglia, pantalonciniNelle foto a lato potete gustarvi il kit che accompagnerà gli azzurri ai prossimi Mondiali sudafricani . Una linea moderna con qualche richiamo al passato, un mix di grande qualità, firmato Puma, sponsor tecnico della nazionale.

Mentre Marcello Lippi ha il suo bel da fare nel preparare la lista dei 23 che faranno parte della spedizione ai Mondiali, Fabio Cannavaro, difensore e capitano della nazionale, e il ct viareggino ci hanno presentato, oggi a Coverciano, in una conferenza stampa, la divisa ufficiale che i calciatori italiani indosseranno in Sudafrica.
Stile moderno, richiamo al passato e un bellissimo colletto tricolore. E poi un pantaloncino stile boxeur, col "cinturone" elastico e una bandierina tricolore stampata all’altezza dei laccetti.
Ecco le principali novità della divisa che l’Italia indosserà ai Mondiali, spiegata dalla FIGC sul proprio sito: «Un collo a stella per ricordare i quattro simboli dei Mondiali vinti, un pantaloncino a vita alta con un "cinturone" con davanti il tricolore dell'Italia: sono alcune delle caratteristiche della nuova maglia azzurra targata Puma presentata a Coverciano. La divisa sarà indossata per la prima volta mercoledì a Montecarlo nell'amichevole con il Camerun e accompagnerà l'Italia in tutto il prossimo Mondiale di Sudafrica 2010 […] La nuova maglia è stata creata usando una tecnica scientifica che cattura e quantifica il movimento umano. Innovazione tecnologica, ma anche fedeltà alla tradizione nei colori..."
Alla presentazione ufficiale del kit degli azzurri, c'era anche Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners