Menu Orizzontale

19 marzo 2010

Calcio, Europa League: Calendario Quarti di Finale. Benfica-Liverpool match clou, derby tra Valencia ed Atletico Madrid

Benfica-Liverpool è, senza ombra di dubbio, il match clou uscito dall'urna di Nyon, per quanto riguarda i quarti di finale dell'Europa League.

Le "Aquile" di Lisbona, vittoriose, ieri sera, sui francesi del Marsiglia, trovano sul cammino che porta alle semifinali il Liverpool di Benitez. Sfida difficile, ma di grande fascino, con gli inglesi trascinati ai quarti di finale da un grandissimo Fernando Torres (nella foto), autore di una doppietta decisiva nel risultato di 3 a 0 inflitto al Lille.

Altra sfida di grande richiamo è quella che vede il Valencia di Villa (tripletta nel pirotecnico 4 a 4 che ha regalato la qualificazione agli spagnoli, a spese del Werder Brema) opposto all'Atletico Madrid del "Kun" Aguero. Sarà un derby pazzesco, dalle mille emozioni.

Per quanto riguarda il Fulham, invece, giustiziere della Juventus, strapazzata dai britannici con il risultato di 4 a 1, al Craven Cottage il 1° aprile arriveranno i campioni di Germania del Wolfsburg. Un test importante, per Bobby Zamora e compagni, pronti a regalare un'altra grande impresa ai tifosi e al tecnico Hodgson.

Ultimo quarto di finale, invece, sulla carta abbastanza scontato. L'Amburgo parte favorito contro lo Standard Liegi, anche se i belgi hanno davvero fatto bene, fino a questo momento, costringendo alla prematura uscita i greci del Panathinaikos i quali, a loro volta, avevano eliminato i giallorossi di Ranieri.

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE
(andata 1 aprile, ritorno 8 aprile):
Benfica (Por)-Liverpool (Ing);
Valencia (Spa)-Atletico Madrid (Spa);
Fulham (Ing)-Wolfsburg (Ger);
Amburgo (Ger)-Standard Liegi (Bel).


SEMIFINALI: (andata 22/04, ritorno 29/04):
Amburgo o Liegi contro Fulham o Wolfsburg.
Valencia o Atletico contro Benfica o Liverpool.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho appena scommesso su totosì un bel pareggio perche sono due squadre molto forti il pareggio è quotato a 3.15... speriamo di azzeccarci e spero di vedere una bella partita...

29 marzo 2010 alle ore 15:47

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners