Menu Orizzontale

9 marzo 2010

Calcio in lutto, si è spento Tonino Carino "da Ascoli"


(90° Minuto: Paolo Valenti, Tonino Carino e Gigi Necco)

Un altro grande professionista del giornalismo radiotelevisivo se ne va, sconfitto dalla malattia. All'età di 65 anni, si è spento Tonino Carino (che ricordiamo nello spezzone proposto dal nostro blog), grande protagonista di 90° Minuto, storica trasmissione della Rai sul calcio, condotta da un altro indimenticabile, Paolo Valenti.

"Tonino Carino d'Ascoli", questo l'inconfondibile saluto che ci faceva compagnia ogni week end calcistico. Purtroppo, ora, non potremo più sentirlo. Una lunga e brutta malattia ci ha portato via il grandissimo Tonino Carino, che lascia a 65 anni la moglie e i due figli Riccardo e Diana.
Nato proprio nella provincia di Ascoli (ad Offida), città alla quale aveva legato il suo nome e il suo successo,  Carino aveva cominciato la sua carriera al Corriere Adriatico, poi era entrato in Rai, dove ha assunto anche le funzioni di caporedattore della sede marchigiana di Ancona (1991-2002). Poi la malattia, che purtroppo non è riuscito a debellare. Non ti dimenticheremo mai...ciao Tonino.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners