Menu Orizzontale

5 marzo 2010

Calcio, Serie A: Roma-Milan, i convocati. Assente Pato, c'è Toni

calcio, serie a, roma, milan, toniDomani sera un Olimpico sold out farà da cornice a Roma-Milan, sfida che si annuncia spettacolare e ricca di emozioni, soprattutto perchè in ballo ci sono punti importanti per la Champions e per la lotta scudetto.
I giallorossi, terzi in classifica a -7 dall'Inter, hanno la possibilità, con un risultato vincente, di sorpassare i rossoneri. Il Diavolo ha invece l'occasione giusta per allontanare una grande avversaria e potersi lanciare solitaria alla rincorsa dei cugini.

Per quanto riguarda i capitolini, arrivano ottime notizie dall'infermieria. Eslcuso Francesco Totti, che rimarrà fuori ancora per qualche settimana, Ranieri potrà contare su tre grandi recuperi: Julio Sergio in porta, Pizarro a centrocampo e soprattutto Luca Toni nel reparto avanzato.
Proprio l'ex Bayern (nella foto), infortunatosi dopo pochi istanti di gara, a Torino contro la Juventus, rientra dunque in squadra con una gran voglia di aiutare il gruppo in questa parte finale di campionato e giocarsi le residue chance di essere convocato da Lippi per i Mondiali sudafricani .

Se Ranieri sorride, Leonardo non può fare altrettanto. Infatti, contro i giallorossi, il tecnico brasiliano del Milan dovrà fare a meno del fuoriclasse verdeoro Pato, che si accomoderà in tribuna insieme a Seedorf.
In attacco, quindi, oltre alla fantasia di Ronaldinho, i rossoneri si affideranno alla verve di Borriello, altro giocatore desideroso di strappare un si al ct viareggino, a meno di cento giorni dalla partenza della spedizione azzurra. In panchina, l'olandese Huntelaar, a segno con gli Orange nel due a uno rifilato, in amichevole, agli Usa.

Roma, i convocati:
PORTIERI: Julio Sergio Bertagnoli, Donieber Alexander Marangon.
DIFENSORI: Andreolli, Juan, Mexes, Motta, Riise, Tonetto, Burdisso, Cassetti.
CENTROCAMPISTI: Pizarro, Taddei, Faty, De Rossi, Brighi, Cerci, Perrotta.
ATTACCANTI: Vucinic, Baptista, Menez, Toni.

Milan, i convocati:
PORTIERI: Abbiati, Dida, Roma.
DIFENSORI
: Abate, Antonini, Bonera, Favalli, Jankulovski, Nesta, Oddo, Thiago Silva, Zambrotta.
CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Beckham, Flamini, Pirlo.
ATTACCANTI
: Borriello, Huntelaar, Inzaghi, Ronaldinho.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners