Menu Orizzontale

3 marzo 2010

Calcio, Under 21: Casiragni si affida a Balotelli per battere l'Ungheria

calcio, italia, under 21, casiraghi, ungheriaE' arrivato il giorno decisivo per l'Under 21, nel cammino che porta agli Europei 2011. Alle 18, a Rieti, contro l'Ungheria serve solamente la vittoria per il gruppo di Pierluigi Casiraghi. Fari puntati sull'interista Mario Balotelli, il perno principale del tridente offensivo completato da Okaka e Schelotto.

Con il Galles primo con 13 punti (ma una gara in più) e avviato alla qualificazione senza grossi problemi, occorre fare più punti possibile nelle ultime tre gare rimaste, a partire proprio dalla sfida con i magiari. L'Italia è infatti terza in graduatori con 7 punti, mentre l'Ungheria si trova al secondo posto con due punti in più degli azzurri e anche una gara in meno.
Se consideriamo che passano il turno le prime di ogni girone, più le quattro migliori secondi, è fondamentale, per l'Italia rimontare l'Ungheria in classifica e fare bottino pieno nelle altre partite ( il 3 settembre in Bosnia e il 7 settembre in casa con il Galles) per raggiungere quota 16 punti alla fine del girone.

Passando alle formazioni, come abbiamo detto in apertura, Casiraghi si affida al "ribelle" nerazzurro Mario Balotelli, in grande forma ed a caccia di una convocazione di Lippi per il prossimo Mondialle.
Una prova di grande livello, oggi, nel match con l'Under 21, potrebbe convincere il viareggino a concedergli una chance.
A fianco di Balotelli ci sarà il romanista Okaka, che sta vivendo ora una bella esperienza in Inghilterra con il Fulham, e Schelotto, centrocampista argentino (naturalizzato italiano) del Cesena, mentre tra gli ospiti il pericolo principale è Koman, talentuoso fantasista del Bari di Ventura e autore di un gol pesantissimo nella sfida d'andata, che ha complicato il cammino azzurro.

LE PROBABILI FORMAZIONI
:
ITALIA (4-3-3): Mannone- Ogbonna, Ariaudo, De Silvestri, Bellusci- Marrone, Bolzoni, Poli- Schelotto, Okaka, Balotelli.
UNGHERIA (4-4-2): Gulacsi- Lazar, Debreceni, Korcsmar, Kadar- Elek, Koman, Varga, Gosztonyi- Simon, Kencse.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners