Menu Orizzontale

15 febbraio 2009

(Highlights) Juventus-Sampdoria 1-1. Pazzini firma il vantaggio, Amauri segna il pari ma che spreco


(highlights di Juventus - Sampdoria)


JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Mellberg, Molinaro; Camoranesi (23' s.t. Marchionni), Tiago (44' s.t. Marchisio), Poulsen(1' s.t. Giovinco), Nedved; Del Piero, Amauri. (Manninger, Chiellini, Ariaudo, Ekdal). All. Ranieri.
SAMPDORIA (3-5-2): Castellazzi; Stankevicius, Gastaldello (25' s.t. Ferri), Raggi (13' s.t. Da Costa); Padalino, Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri; Pazzini, Cassano (31' s.t. Ziegler). (Mirante, Dessena, Mustacchio, Marilungo). All. Mazzarri.
ARBITRO: Orsato.
MARCATORI: Pazzini (S) al 10' p.t., Amauri (J) al 16' s.t.

Finisce 1-1 la sfida dell'Olimpico tra Juventus e Sampdoria. Una partita che ha visto un lungo dominio bianconero ma che nelle prime fasi, grazie a Pazzini, vede la Sampdoria passare in vantaggio sull'unica azione sampdoriana degna di nota del primo tempo. Pazzini sfrutta un bel passaggio di Antonio Cassano e insacca alla destra di Buffon. Da quel momento segue un lungo assedio juventino che arriva solo a sfiorare numerose volte il gol grazie anche a due pali colti da Nedved. Il secondo tempo vede l'ingresso di Sebastian Giovinco al posto di un anonimo e spento Poulsen e più tardi, un cross dalla sinistra della formica atomica risulterà decisivo per il colpo di testa di Amauri vincente. Poco dopo Alessandro Del Piero su punizione colpisce traversa e palo con Legrottaglie poco lesto ad insaccare la palla in rete. Un palo della Sampdoria e un assedio senza esito finale bloccano il risultato sull' 1-1. Alla luce delle occasioni, decisamente 2 punti persi per la squadra di Ranieri. Stasera il Milan vincendo il derby ha l'occasione di riportarsi al secondo posto in classifica generale.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners